Iscrizioni 2018-2019

12 luglio 2018
Clicca qui per scoprire le modalità per il rinnovo delle iscrizioni ad anni di corso successivi al primo per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale.
Le richieste di iscrizione al SECONDO e al TERZO ANNO dei CORSI DI LAUREA e al SECONDO ANNO dei CORSI DI LAUREA MAGISTRALE per l’anno accademico 2018/2019 devono essere presentate dal

1° agosto al 30 settembre 2018

E’ possibile effettuare tale operazione direttamente presso i terminali self-service della Segreteria Studenti oppure utilizzando i servizi on-line della Segreteria Studenti.

Contestualmente alla richiesta d’iscrizione, gli studenti devono prendere visione del Regolamento tasse e contributi universitari per l’anno accademico 2018/2019 per studenti iscritti ai Corsi di laurea e ai Corsi di laurea magistrale.

 

Gli studenti che rinnovano l’iscrizione ad anni successivi al primo che vogliono essere associati a fasce diverse rispetto all’ultima dovranno, dal 1° agosto al 31 ottobre 2018, compilare on line il modello ISEE. L’assegnazione della fascia di contribuzione è limitata all’anno accademico d’iscrizione, pertanto la dichiarazione deve essere presentata ANNUALMENTE.

 

Il versamento della tassa d’iscrizione e dei contributi è ripartito in tre rate:

 

PRIMA RATA: entro il 30 settembre 2018: di uguale importo per tutti gli iscritti ai corsi di laurea ( 1.656,00= comprensivo di tassa regionale per il diritto allo studio universitario e di imposta di bollo) e per tutti gli iscritti ai corsi di laurea magistrale
( 2.056,00=  comprensivo di tassa regionale per il diritto allo studio universitario e di imposta di bollo); il bollettino MAV verrà rilasciato contestualmente alla richiesta d’iscrizione.

 

SECONDA RATA: entro il 13 dicembre 2018 (di importo differenziato a seconda della fascia di contribuzione assegnata). Il bollettino MAV dovrà essere stampato - a cura dello studente - tramite i servizi di segreteria on-line, a partire dal 3 dicembre 2018.

TERZA RATA: entro il 31 marzo 2019 (di importo differenziato a seconda della fascia di contribuzione assegnata). Il bollettino MAV dovrà essere stampato - a cura dello studente - tramite i servizi di segreteria on-line, a partire dal 3 dicembre 2018.

L’iscrizione si intenderà confermata solo a seguito della comunicazione – a cura dell’Istituto Bancario – dell’effettivo versamento della prima rata delle tasse e dei contributi. Ogni ritardato pagamento comporta l’addebito di una penale, pari a € 25 per il singolo pagamento inferiore a 1.000 euro, a € 50 per pagamenti da 1.000 a 3.000 euro, a € 100 per gli importi superiori, oltre al blocco di tutte le attività didattiche e amministrative.

 

ISCRIZIONI AL FUORI CORSO PER TUTTI I CORSI DI LAUREA 

E LAUREA MAGISTRALE 

 

Le richieste di iscrizione ad ANNI FUORI CORSO (corsi di laurea e laurea magistrale) per l’anno accademico 2018/2019 devono essere presentate dal
1° agosto 2018 al 28 febbraio 2019

Anche in questo caso è possibile effettuare tale operazione direttamente presso i terminali self-service della Segreteria Studenti o utilizzando i servizi on-line della Segreteria Studenti.

 

Il versamento della tassa d’iscrizione e dei contributi deve essere corrisposto in un’unica soluzione utilizzando il bollettino MAV rilasciato contestualmente alla richiesta di iscrizione per l’anno accademico 2018/2019. L’iscrizione si intenderà confermata solo a seguito della comunicazione – a cura dell’Istituto Bancario – dell’effettivo versamento della tassa d’iscrizione e dei contributi.

Ogni ritardato pagamento comporta l’addebito di una penale, pari a € 50 per pagamenti da 1.000 a 3.000 euro, a € 100 per gli importi superiori, oltre al blocco di tutte le attività didattiche e amministrative.

 

Milano, 2 luglio 2018