Giovani in proprio

27 aprile 2016
Martedì 3 maggio, dalle 10.30 in Aula 511 (Edificio IULM 5), si terrà la presentazione del bando il cui obiettivo è sostenere e agevolare i giovani nell’apertura di una partita Iva o di un’impresa.

Garanzia Giovani

Trasformare un’idea imprenditoriale in una startup di successo. Con l’iniziativa “Giovani in proprio”, promossa nell’ambito di un accordo tra la Regione e il sistema camerale lombardo, aprire una Partita Iva o avviare un’impresa non è più un percorso ad ostacoli. Il bando, destinato ai ragazzi inoccupati con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, sarà presentato agli studenti dell’Università IULM martedì 3 maggio, dalle ore 10.30, in Aula 511 (Edificio IULM 5). 

Grazie all’iniziativa “Giovani in proprio”, i futuri imprenditori o libero professionisti saranno accompagnati nel cammino di creazione della propria iniziativa di business grazie a servizi gratuiti di formazione, assistenza, supporto nella fase di startup e grazie anche alla possibilità di accedere a finanziamenti a tasso zero da 5mila fino a 50mila euro.

Alla presentazione del bando interverranno Cristina Sottotetti, Responsabile Ufficio Stage e Placement dell’Università IULM; Mariangela Maruccia, Responsabile Marketing & Comunicazione Formaper - Camera di commercio di Milano; Mary Caldarola, Project Manager Formaper - Camera di Commercio di Milano; Federico Solinas, Community Manager TIM °WCAP. Coordina Giancarlo Grimaldi, dell'Incubatore BlueHub dell’Università IULM.