Incubatori d’Impresa

05 marzo 2015
Lunedì 16 marzo, alle 14.30 in Aula Seminari, l'Ateneo ha ospitato il convegno “L’economia della conoscenza nelle fondazioni universitarie: gli incubatori di impresa”.

ll convegno è stato un’occasione di confronto tra i vari incubatori universitari che sono nati in Italia negli ultimi anni. In particolare, interverranno Stefano Mainetti, dell’incubatore “Polihub” della Fondazione Politecnico di Milano e Luciano Fratocchi dell’incubatore “L’Aquila Cube” della fondazione dell’Università degli Studi de L’Aquila.

Durante il convegno, interverranno il Rettore dell’Università IULM, Prof. Giovanni Puglisi, il Prof. Angelo Miglietta, Presidente SIRTI e Prorettore per l’innovazione dell’Università IULM e il Dott. Emanuele Parisi, dell’Incubatore per le idee creative e le imprese sociali dell’Università IULM.

Gli incubatori di impresa delle fondazioni universitarie stanno diventando, sempre di più, una risposta alla crisi, mettendo a disposizione dei giovani talenti delle atenei italiani un luogo dove mettere a frutto la loro creatività, grazie al particolare know-how garantito dalle università e alle esigenze di un mercato sempre più in evoluzione.

L’Università IULM ha lanciato il suo incubatore d’impresa, BlueHub. L’incubatore vuole essere un punto di partenza per tutte le iniziative imprenditoriali giovani e creative che saranno sviluppate da studenti o da ex studenti IULM con la supervisione di mentori esperti nei vari settori di competenza.

Attualmente, è in corso la “call of mentors” che sta dando il via all’incubatore.

Clicca qui per la locandina del convegno