Il mestiere dell'account

22 febbraio 2018
Qual è il ruolo dell'account all’interno di un’agenzia? A questa e molte altre domande risponde il libro di Daniela Pellegrini che verrà presentato il 6 marzo, alle ore 16.30, in Aula Seminari.

Che cos’è l’account e qual è il suo ruolo all’interno di un’agenzia? A queste e molte altre domande risponde il libro di Daniela Pellegrini “Il mestiere dell’account” che verrà presentato martedì 6 marzo, alle ore 16,30, in Aula Seminari.

Il manuale si rivolge a tutti coloro che devono sviluppare un progetto di comunicazione e gestirne i processi. È uno strumento utile agli account di un’agenzia di comunicazione, ai liberi professionisti e ai consulenti che vogliono diventare manager di un’attività di marketing e comunicazione. Nello specifico i temi affrontati sono:

  • Il profilo dell’account e il campo in cui opera.
  • Le diverse figure professionali in agenzia e in azienda.
  • Il miglior approccio strategico per mettere in atto una comunicazione vincente.
  • Il flusso e i metodi di lavoro: da un corretto brief all’esecuzione di un progetto.
  • Il ruolo e le competenze di un vero professionista.
  • Gli strumenti per definire il budget e la gestione del timing.

A chi si affaccia a questa professione, il libro fornisce tutti gli elementi necessari per capire le diverse sfaccettature del mestiere, mentre per i professionisti già affermati rappresenta un’occasione per rafforzare le proprie competenze. L’account e il libero professionista saranno infatti in grado di proporsi come veri esperti della materia, trasformandosi da semplici gestori della comunicazione a effettivi consulenti del cliente.

Durante l'evento, moderato dal Dott. Marco Lombardi, si avrà la possibilità di confrontarsi con una professionista del settore, opportunità unica per poter rendere più chiari alcuni concetti e aspetti cruciali della vita in agenzia.

L'evento è organizzato da EspressioneIULM.