News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryEventi
October 30, 2019

Il mimo tra circo e cinema

Il circo al giorno d’oggi si trova ovunque. Sotto un tendone, in teatro, in piazza, nei palazzetti dello sport… e anche in università. L’Università IULM è da tempo molto attenta a questa forma di spettacolo che, con le sue mille sfaccettature, rappresenta un patrimonio artistico immenso e una concreta opportunità di lavoro per i giovani. Lo fa proponendo incontri con performer di spicco del panorama internazionale, che per due giorni si confrontano con gli studenti nell’ambito del Corso di Teatro Moderno e Contemporaneo della professoressa Valentina Garavaglia, curatrice dell’iniziativa assieme ad Alessandro Serena, docente di Storia dello Spettacolo Circense e di Strada all’Università degli Studi di Milano.

Il 25 e 26 novembre la IULM ospiterà i Dekru, un quartetto di mimi ucraini che da tempo si esibisce su prestigiosi palcoscenici internazionali mediante performance che mettono in risalto la potenza poetica del teatro e del corpo.

Gli incontri alla IULM prevedono un excursus sulla storia del circo, delle sue discipline e dell’imprenditorialità di settore. Un’attenzione particolare verrà data al legame che unisce circo e cinema sin dalle origini.

 

PROGRAMMA

25 novembre Aula 402 – 26 novembre Aula 401

13.30 Saluti della Professoressa Valentina Garavaglia

Introduzione del Professor Alessandro Serena

Incontro con i Dekru e performance dal vivo



Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin
Right ArrowCategoria

Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM