Giovanni Veronesi in IULM

Data pubblicazione 14 dicembre 2018 - Data evento
Il 14 dicembre, alle ore 12.30, in Auditorium, il regista Giovanni Veronesi e l'attrice Matilde Gioli presentano il nuovo film "Moschettieri del Re". Iscriviti qui!

Chi lo direbbe mai che sotto le spoglie di un allevatore di bestiame dall’improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone si nascondono nientepopodimeno che i leggendari moschettieri creati dalla penna di Alexandre Dumas?  I mitici, D’Artagnan, Porthos, Athos e Aramis, forse un po' invecchiati e acciaccati, tornano nuovamente sul grande schermo grazie alla regia di Giovanni Veronesi che, per il suo nuovo film Moschettieri del Re, ha chiamato quattro eccellenze del cinema nostrano: Pierfrancesco Favino (D’Artagnan), Valerio Mastandrea (Porthos), Rocco Papaleo (Athos), Sergio Rubini (Aramis).

In questa nuova avventura, i quattro eroici moschettieri sono richiamati all’ordine - dopo oltre vent’anni - dalla Regina Anna (Margherita Buy) che li vuole in prima linea per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). Affiancati nelle loro gesta dall'instancabile Servo (Lele Vannoli) e da un’Ancella dai modi un po' esuberanti (Matilde Gioli), i quattro abili spadaccini combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovane e vizioso Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri proveranno  a portare a termine la difficile missione. E chissà se sarà l’ultima…

Il 14 dicembre, alle ore 12.30, in Auditorium, Giovanni Veronesi e l'attrice Matilde Gioli racconteranno a Gianni Canova questa nuova avventurosa commedia corale in costume svelandone  i segreti più divertenti e gli aneddoti più colorati.

Clicca qui per iscriverti all’evento.