Homo Faber celebra i mestieri d'arte

18 dicembre 2017
15 studenti delle lauree magistrali potranno essere selezionati come Young Ambassador per prendere parte attiva alla creazione dell’evento "Homo Faber Crafting a more human future". Scopri di più!

La Michelangelo Foundation cerca 15 studenti dei corsi di laurea magistrale che saranno selezionati come Young Ambassador per prendere parte attiva alla creazione e alla realizzazione dell’evento Homo Faber Crafting a more human future: una spettacolare e inedita celebrazione dei mestieri d’arte in Europa pensata con l’obiettivo di dare rilievo mondiale all’eccellenza artigiana promuovendone la conoscenza e la visibilità.

L’evento avrà luogo dal 14 al 30 settembre 2018, presso la Fondazione Giorgio Cini a San Giorgio Maggiore, Venezia.

L’esposizione presenterà un’ampia selezione di materiali e discipline, dal gioiello alle biciclette su misura, dalle tecniche artigianali più rare ad alcuni degli esempi più rappresentativi dell’eccellenza artigiana a livello europeo.

L’evento si terrà in concomitanza con la Biennale di Architettura di Venezia, offrendo così a influencer e tastemaker internazionali un originale e stimolante punto di vista sui mestieri d’arte e la creatività.

Per poter partecipare occorre completare l’application form presentando i documenti richiesti entro il 15 gennaio  2018 e inviando una mail di conferma corredata del proprio cv a: [email protected].

Clicca qui per saperne di più sul processo di selezione.