Harvard Summer School 2019

18 giugno 2019
Dal 17 giugno al 12 luglio 2019, torna in IULM la Summer School "Beauty, Leadership and Innovation", promossa dalla Harvard University. Leggi di più!

Dal 17 giugno al 12 luglio 2019 , torna in IULM la Summer School "Beauty, Leadership and Innovation", promossa dalla Harvard University.  

Durante la Summer School, cinque studenti IULM iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati o Arte, valorizzazione e mercato avranno la possibilità di seguire le lezioni insieme a un gruppo di studenti provenienti dalla prestigiosa università americana.
Il programma prevede 4 settimane di corso con lezioni frontali, sessions, field trip, eventi e visione di film.

La Summer School promossa da Harvard intende esplorare il legame tra estetica e innovazione, accendendo i riflettori sul connubio tra creatività, arte e sviluppo economico, oltre a introdurre gli studenti in un campo, quello delle industrie creative, sempre più in espansione.

Agli studenti che frequenteranno il corso e supereranno l’esame finale verranno riconosciuti 6 CFU quali attività formativa a scelta. Per ottenere i 6 CFU gli studenti dovranno partecipare all’intero programma (lezioni, film, uscite, ingressi musei/mostre, gite), non sono ammesse assenze se non per casi eccezionali (esami universitari). Il programma completo, che potrebbe subire variazioni, è pubblicato a questo link.

Scarica il regolamento e la domanda di candidatura.