News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categoryPrima PaginaItem categoryStudenti
June 18, 2019

Harvard Summer School 2019

Dal 17 giugno al 12 luglio 2019 , torna in IULM la Summer School "Beauty, Leadership and Innovation", promossa dalla Harvard University.  

Durante la Summer School, cinque studenti IULM iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati o Arte, valorizzazione e mercato avranno la possibilità di seguire le lezioni insieme a un gruppo di studenti provenienti dalla prestigiosa università americana.
Il programma prevede 4 settimane di corso con lezioni frontali, sessions, field trip, eventi e visione di film.

La Summer School promossa da Harvard intende esplorare il legame tra estetica e innovazione, accendendo i riflettori sul connubio tra creatività, arte e sviluppo economico, oltre a introdurre gli studenti in un campo, quello delle industrie creative, sempre più in espansione.

Agli studenti che frequenteranno il corso e supereranno l’esame finale verranno riconosciuti 6 CFU quali attività formativa a scelta. Per ottenere i 6 CFU gli studenti dovranno partecipare all’intero programma (lezioni, film, uscite, ingressi musei/mostre, gite), non sono ammesse assenze se non per casi eccezionali (esami universitari). Il programma completo, che potrebbe subire variazioni, è pubblicato a questo link.

Scarica il regolamento e la domanda di candidatura.

Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin