Federico Buffa in IULM

Data pubblicazione 24 settembre 2019 - Data evento
Il Master in Marketing e Comunicazione dello Sport - IULM presenta “Professione storyteller: come fare cultura con lo sport”

Il giornalista e telecronista sportivo Federico Buffa sarà con noi in Ateneo per un’intervista a cura dei Professori e dei Direttori Scientifici del Master Sport, Mauro Ferraresi e Vincenzo Russo. L’appuntamento è per il 24 settembre dalle ore 10.30 alle 12.30 - Sala dei 146 (Edificio IULM 6).

Buffa ha condotto alcune trasmissioni antologiche a tema sportivo, nelle quali ha dimostrato - secondo il critico televisivo Aldo Grasso - di "essere narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni" grazie al suo stile avvolgente ed evocativo.

L’incontro verterà su tre temi:

  • Come si fa cultura con lo sport e come questo può essere impiegato negli ambienti scolastici come leva di formazione. 
  • Cosa vuol dire essere uno storyteller di professione: raccontare storie per intrattenere, istruire e formare.
  • Dallo storytelling allo storyselling: costruire storie per vendere. 

Sarà una mattinata da trascorrere insieme in un’ottica di confronto tra professionisti, docenti e studenti; un incontro per dare spazio a riflessioni preliminari in vista dell’avvio della terza edizione del Master, che avrà inizio il 2 dicembre.

Vi invitiamo quindi a partecipare al prossimo Master Day del 19 settembre per ricevere maggiori informazioni sul progetto didattico e vi aspettiamo all’evento!