Tre Bicchieri 2017 alla IULM

Data pubblicazione 21 febbraio 2017 - Data evento
Il 23 febbraio, alle ore 18, appuntamento con il Gambero Rosso per scoprire i migliori vini d'Italia.

Giovedì 23 febbraio, dalle ore 18 alle ore 22, l'Università IULM ospita una degustazione delle etichette premiate con i Tre Bicchieri dalla guida Vini d'Italia 2017.

Dopo Roma, Napoli e Torino, l'anno di Vini d'Italia 2017 riparte da Milano, sempre in compagnia delle migliori cantine d'Italia selezionate del Gambero Rosso, a fianco della IULM nell’organizzazione e nella comunicazione del Master Wine & Food Communication.

Durante l’evento il pubblico potrà scoprire i vini in assaggio, incontrare i produttori e acquistare la guida. Il prezzo d'ingresso è di 30 euro a persona e il biglietto è può essere acquistato online sullo store del Gambero Rosso, oppure il giorno stesso della manifestazione presso la sede dell'evento, fino a esaurimento posti.


La guida Vini d'Italia del Gambero Rosso compie 30 anni

Trent'anni che attraversano la storia vitivinicola moderna della Penisola. E una guida di riferimento che somma un anno dopo l'altro l'impegno di tanti collaboratori che scandagliano la scena vinicola nazionale, regione per regione, alla ricerca dei produzioni più convincenti, delle etichette meritevoli di conquistare i riflettori, dei produttori che sanno fare bene, e con passione, il proprio lavoro. L'ultima edizione ha premiato 429 grandi vini, meritevoli di conquistare i Tre Bicchieri, il riconoscimento più ambito per le cantine italiane. Sul podio, in ordine decrescente, Toscana, Piemonte e Veneto. E poi i premi speciali, per il Rosso dell'anno, il Bianco dell'anno, il miglior rapporto qualità-prezzo, il viticoltore dell'anno, la cantina emergente e la viticoltura sostenibile.