I consumi culturali in Italia

09 novembre 2016
Incontro con Alessandro Borchini, direttore Comunicazione e marketing del Piccolo Teatro di Milano per parlare di consumi culturali ai tempi dei social. Appuntamento il 30/11, alle 9, in Aula 123.

La produzione e il consumo di iniziative ed eventi culturali è un processo in continua evoluzione, il risultato di dinamiche complesse attraverso cui una società costruisce e rafforza la propria struttura e identità.

All’interno di questo processo, il digitale e il web giocano un ruolo fondamentale nella comunicazione, nella fruizione e nell’interpretazione dei prodotti offerti dall’industria culturale stessa.

Questi temi saranno al centro del seminario I consumi culturali in Italia tenuto dal dott. Alessandro Borchini, direttore Comunicazione e marketing del Piccolo Teatro di Milano.
Terzo e ultimo appuntamento per mercoledì 30 novembre, alle ore 9, in Aula 123. 

Durante la lezione saranno descritte le attività di marketing e comunicazione on-line e  off-line per il lancio dell'Opera da tre soldi di Bertold Brecht con la regia di Damiano Michieletto.
Lo spettacolo - evento clou della stagione 2015-2016 del Piccolo Teatro con 47 repliche e quasi 40.000 spettatori - è un esempio perfetto per spiegare come realizzare una promozione e una comunicazione di successo.  

L'incontro fa parte del corso di Organizzazione e gestione degli eventi culturali e di spettacolo del docente Saverio Monno.