Come essere bravi comunicatori

Data pubblicazione 19 novembre 2018 - Data evento
In IULM la presentazione di "Comunicatrici", il libro per scoprire come diventare bravi comunicatori attraverso la storia di otto donne di successo. Appuntamento il 21 novembre, ore 16.30, Aula Magna.

Come si diventa un bravo comunicatore? Scritto da Antonella Dragotto e Janina Benedetta Landau il libro “#comunicatrici” (Agol edizioni) racconta il mestiere del "comunicare" attraverso il  racconto di nove donne top manager, arrivate al vertice in società che spaziano dalla finanza alle telecomunicazioni, allo sport e ai diritti umani. Storie tutte di successo, di fatica e impegno, di studio e formazione “abbinate a creatività e apertura mentale, capacità di ascoltare e valorizzare le diversità, attitudine a lavorare in team, senso critico, empatia, abilità di comunicazione scritta ed orale”. Le protagoniste del libro sono: Catia Augelli (responsabile comunicazione AS Roma), Silvia De Blasio (responsabile comunicazione Vodafone Italia), Costanza Esclapon ( Enel, Intesa, Rai e Alitalia), Simona Panseri (Direttore Comunicazione e Public Affairs per il sud Europa di Google), Giuliana Paoletti (Responsabile comunicazione e relazioni esterne Elleesse), Carlotta Sami (Spokeswoman at UNHCR SouthEurope), Lucia Sciacca (Direttore Comunicazione e Social Responsibility di Generali Italia), Marita Spera (direttrice relazioni esterne di American Express Italia) e Carlotta Ventura  (Responsabile comunicazione di Ferrovie dello Stato).

Il libro verrà presentato in IULM il mercoledì 21 novembre, alle ore 16.30. in Aula Baridon (Aula Magna). L’incontro vedrà intervenire diverse professioniste ai vertici aziendali nel settore Comunicazione.

Programma:

Intervengono

  • Antonella Dragotto, Responsabile Comunicazione IVASS
  • Janina Benedetta Landau, Responsabile sede romana di Class CNBC
  • Silvia de Blasio, Direttore Relazioni con i Media e Comunicazione Corporate di Vodafone Italia
  • Simona Panseri, Direttore Comunicazione e Public Affairs per il sud Europa di GooglE
  • Debora Rigato, IULM Communication Manager
  • Luca Pellegrini, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità, Università IULM

Modera

Stefania Romenti, Professore di Relazioni Pubbliche e Comunicazione Strategica, Università IULM