Cold War in the Americas

17 dicembre 2018
Venerdì 11 gennaio, alle ore 14.30, in Aula 113, si terrà il seminario Cold War in the Americas. Ospite il professor Vanni Pettinà del Centro de Estudios Históricos de el Colegio de México.

Venerdì 11 gennaio alle 14.30, in Aula 113, si terrà il seminario Cold War in the Americas. Ospite per l'occasione sarà il professor Vanni Pettinà del Centro de Estudios Históricos de el Colegio de México che presenterà una relazione tratta dal suo ultimo libro dal titolo "La guerra fria en América latina" (Colmex 2018). 

Ad accompagnarlo ci sarà la professoressa Benedetta Calandra dell'Università degli studi di Bergamo che parlerà del Soft Power nella guerra fredda latinoamericana. L'intervento introduttivo sarà invece del prof. Massimo De Giuseppe (Università IULM).  

Il seminario, organizzato in collaborazione con il master MICRI, rappresenta il terzo appuntamento del progetto di ricerca interdipartimentale "Transiti". Processi di globalizzazione, luoghi e frontiere fra XX e XXI secolo: concetti, forme, svolte, interpretazioni, promosso da Dipartimento di Studi umanistici insieme al Dipartimento di Comunicazione, arti e media. 

Scarica qui la locandina.