News
Le notizie, i convegni, i seminari, le mostre, gli incontri. Un importante valore aggiunto alla formazione accademica.
Item categorySportItem categoryPrima Pagina
July 10, 2019

Climbing for Climate e IULM

Il 19 e il 20 luglio, l’Università IULM parteciperà alla manifestazione “Climbing for Climate” organizzata dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con il Club Alpino Italiano (CAI) e con la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS).

La manifestazione prevede la salita sul Ghiacciaio dell’Adamello per firmare una dichiarazione, la “Carta dell’Adamello”, che impegna le Università, il Club Alpino Italiano e le altre istituzioni che aderiscono all’iniziativa a combattere il fenomeno del riscaldamento globale attraverso una formazione mirata rivolta agli studenti, la promozione e la realizzazione di ricerche finalizzate allo sviluppo sostenibile e l’organizzazione di eventi, seminari e incontri per sensibilizzare i cittadini.

L’Università IULM partecipa consapevole dell’importante ruolo che le università possono svolgere nel processo di formazione sui temi di sostenibilità. Inclusione, equità e rispetto della diversità, ma anche attenzione alla comunità locale, all’ambiente e alla gestione efficiente ed efficace delle risorse rappresentano alcuni dei valori che l’Università IULM ha posto al centro del proprio piano strategico.

L’Università IULM sarà rappresentata dalla Dott.ssa Grazia Murtarelli, Delegata del Rettore per lo Sport.


Condividi:Share facebookShare twitterShare Linkedin
Right ArrowCategoria

Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM