Call for Ideas!

02 febbraio 2018
Un contest per realizzare il primo docu-film sull'alternanza scuola-lavoro. Metti in gioco la tua creatività e partecipa alla call. Avrai la possibilità di lavorare con veri professionisti!

#ALTERNANZASCUOLALAVORO:

Il primo docufilm che entra nel mondo del lavoro insieme agli studenti

Come viene vissuta l’esperienza dell’alternanza scuola-lavoro dagli studenti?

Risorse SpA, in collaborazione con IULM, IULM Innovation Lab e INUNI, lancia una CALL FOR IDEAS per la realizzazione del primo docufilm che racconterà l’esperienza dell’alternanza scuola-lavoro direttamente dall’interno delle aziende partners.

Tutti gli studenti interessati a esprimere la loro creatività e la loro idea sul concetto di alternanza scuola-lavoro potranno collaborare con scenografi e videomaker professionisti nella realizzazione del docufilm. Un’opportunità unica che permetterà agli studenti dell’Università IULM di entrare in contatto con aziende come Oerlikon, Marzotto Group e Sirap.

Per partecipare al contest, basta scrivere, a partire dal 12 febbraio, a [email protected] rispondendo alla seguente domanda: Come ti immagini l'alternanza scuola-lavoro del domani?

Il 20 febbraio, alle 16:30, in Aula Mike Bongiorno sarà organizzato un incontro per presentare le realtà aziendali coinvolte a tutti gli studenti interessati e poter avere in anteprima le informazioni sulla CALL FOR IDEAS.

Ospiti:
  • Marco Pagano CEO Risorse SpA
  • Alessia Scarpa Sales Manager Risorse SpA
  • Roberto Zecchino Vice presidente Risorse Umane e Organizzazione Robert Bosch Sud Europa
  • Luca Vignaga HR Director Marzotto Group
  • Adriano Caponnetto Head of Human Resources EMEAR Oerlikon
  • Gabriele Belsito HR Director Sirap
  • Graziano Coccettini HR Director Continental Europe Virgin Active