Talenti nel nome di Mike

04 agosto 2016
C'è tempo ancora fino al 16/9 per partecipare al bando di concorso e ottenere una delle due borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Mike Bongiorno a sostegno dei giovani talenti IULM.

Mike Bongiorno negli studi televisivi

Giovani talenti nel nome di Mike Bongiorno. La Fondazione voluta dalla famiglia del conduttore televisivo per tramandarne l’”eredità” di valori finanzierà due borse di studio del valore di 5mila euro ciascuna per sostenere il merito di giovani studenti dell’Ateneo.

Le domande di ammissione dovranno essere consegnate a mano, entro e non oltre il 16 settembre 2016, all’Ufficio Diritto allo Studio oppure inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. La domanda di candidatura dovrà essere corredata da una fotocopia della carta d’identità, dall’attestazione Isee e da un elaborato di massimo 50 parole che definisca, alternativamente a scelta del candidato, che cosa è, la televisione, il cinema e la pubblicità. La selezione dei testi prodotti dagli studenti sarà effettuata da una commissione composta, tra gli altri, da Nicolò e Daniela Bongiorno, rispettivamente presidente e presidente onorario della Fondazione Mike Bongiorno, dal professor Gianni Canova, preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità e dalla Dott.ssa Daniela Cardini, Professore Aggregato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi.

Il bando di concorso è rivolto ai giovani che sono iscritti o dichiarano di volersi iscrivere al primo anno dei corsi di Laurea triennale in Comunicazione, media e pubblicità e in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa, attivati dall’Università IULM nell’anno accademico 2016/17. L’importo complessivo delle due borse di studio coprirà per intero la retta universitaria annuale.

Per partecipare al concorso e risultare idonei alle borse gli studenti devono possedere sia requisiti di merito che di reddito, illustrati nel dettaglio all’interno del bando disponibile per il download a questo link. 

Clicca qui per scaricare il bando con tutte le informazioni relative a requisiti, modalità di partecipazione e selezione, così come le scadenze del concorso. A questo link è disponibile per il download la domanda di partecipazione.