Ateneo per la città

09 febbraio 2018
Il progetto "Ateneo per la città", riprende con i cicli di lezioni tenuti da Aldo Bonomi, Giovanni Paolo Accinni e Mario Abis. Clicca qui per info, date e orari dei corsi.

Per la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM l’inizio dell’anno accademico è segnato da un’importante novità: l'apertura ai milanesi di alcuni corsi straordinari organizzati dall’Ateneo. Riprende nel mese di febbraio l’iniziativa “Ateneo per la città”, un ciclo di lezioni, accessibili gratuitamente a tutti i cittadini, su alcuni temi fondamentali legati al mondo della comunicazione.

“Viviamo nell’era della comunicazione e soprattutto viviamo di comunicazione - spiega il Rettore della IULM Mario Negri. Diventa quindi fondamentale non solo saper comunicare, ma anche acquisire gli strumenti adeguati per orientarsi in un mondo dinamico, dove la proposta dei media, sia tradizionali che digitali, è sempre più pervasiva e coinvolgente. Con quest’iniziativa vogliamo aprirci al territorio per rendere accessibile ai cittadini il patrimonio di sapere che la IULM costudisce e per cui è diventata, in questo campo, un punto di riferimento a livello nazionale.

Gli insegnamenti di “Ateneo per la città” rientrano, come esame a scelta per 6 CFU (Crediti Formativi Universitari), nel piano formativo di tutti i Corsi di Laurea triennali e magistrali della IULM.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il patrocinio con il patrocinio del Municipio 6 - Comune di Milano.

Calendario lezioni :