Alium e Manageritalia

23 marzo 2016
Al via la partnership tra Alium e Manageritalia per la realizzazione di attività di coaching e tutoring per gli studenti. Gli incontri si terranno in IULM tutti i giovedì a partire dal 21/04.

Aliulm, l'Associazione Laureati IULM e Manageritalia, annunciano l’avvio di una collaborazione territoriale sull’area di Milano. La partnership, che si si concretizzerà già a partire da aprile 2016, avvicinerà l'Ateneo e l'Associazione Laureati al mondo delle imprese.

Un programma folto di attività coinvolgerà i manager associati a Manageritalia  Milano e i soci Aliulm per attività rivolte agli studenti: coaching, tutoring, testimonianze con storytelling e supporto ai percorsi di carriera di studi e professionale, sono solo alcune delle iniziative che i due enti stanno avviando nel corso dell’anno.

Da aprile incominceranno gli incontri one-to-one  “Meet the manager” presso l’Ateneo dove gli studenti potranno incontrare i manager selezionati per colloqui individuali ed attività di tutoring. Una volta scelto il manager o la funzione più affine all’esigenza dello studente, l'appuntamento va prenotato (tramite l'Ufficio Placement IULM, all'indirizzo [email protected]). Gli incontri saranno individuali e personali. 

I colloqui si terranno, di norma e salvo richieste specifiche (in funzione della disponibilità dell'agenda dei singoli manager),  tutti i giovedì a partire dal 21 aprile 2016 in uno spazio dedicato in Università IULM.

Sul sito Aliulm
, nella sezione dedicata “Meet the Manager”, sono visionabili tutti i profili dei manager e le modalità di partecipazione agli incontri.