Diego Abatantuono ospite in IULM!

Data pubblicazione 09 gennaio 2019 - Data evento
Mercoledì 16 gennaio, alle ore 14, Diego Abatantuono sarà ospite in IULM per incontrare il Prof. Gianni Canova.

Cosa succede se un ricco imprenditore del Nord e un rigido sindaco del Sud, che nulla hanno i comune se non la ristrettezza di vedute, scoprono che stanno per diventare consuoceri?

È quello che succede in Compromessi sposi, la nuova commedia di Francesco Maccichè, che vede insieme sul grande schermo l’energica coppia Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme.
Entrambi nati sui palchi teatrali - Abatantuono come caratterista e cabarettista, Salemme come interprete delle commedie di De Filippo - i due attori, seppur così diversi, hanno molte cose in comune. Tra tutte la straordinaria capacità di far emergere - in teatro come al cinema, passando con sorprendente agilità dalla commedia al dramma – tutte quelle malinconie, sofferenze, sfaccettature solari e autoironiche che li hanno resi delle vere e proprie icone della cinematografia nostrana.

Diego Abatantuono sarà il protagonista dell’incontro con Gianni Canova che si terrà mercoledì 16 gennaio, alle ore 14, in Auditorium. Insieme al Cinemaniaco, racconterà il nuovo film rivelando i retroscena più divertenti  e svelando i segreti dei due antitetici personaggi.

Clicca qui per iscriverti e scarica la locandina!