A new Era for USA-MEXICO relations?

Data pubblicazione 21 gennaio 2019 - Data evento
Il quarto seminario nell'ambito del progetto di ricerca interdipartimentale "Transiti" si terrà l'8 febbraio in aula 513 alle ore 12.

Between the WALL and the Migrant Caravan: A new Era for USA-MEXICO relations? 

E' il titolo del seminario che si terrà in IULM, aula 513 ore 12 il prossimo venerdì 8 febbraio 2019. Ospite per l’occasione sarà la professoressa Silvia Nuñez García del Centro de Estudios Norteamericanos (CISAN) dell’Universidad Autónoma de México (UNAM), con cui il nostro ateneo ha avviato un accordo di collaborazione.

Oltre ad aver diretto il CISAN (2009-2017), Silvia Nuñez è una componente del comitato esecutivo della United States-Mexico Commission for Educational and Cultural Exchange (Comexus), consigliere del Metropolis International Network e del Mexico Institute del Woodrow Wilson International Center for Scholars.

Il seminario, promosso nell’ambito del progetto di ricerca interdipartimentale "Transiti". Processi di globalizzazione, luoghi e frontiere fra XX e XXI secolo: concetti, forme, svolte, interpretazioni (Dipartimento di studi umanistici e Dipartimento di Comunicazione, arti e media) e dal Master in Comunicazione delle relazioni internazionali (MICRI), proverà a fare il punto delle relazioni bilaterali tra i due paesi alla luce delle più recenti evoluzioni politiche, mediatiche e culturali in relazione al progetto del muro lanciato dalla Casa bianca e delle carovane migranti provenienti dal Centroamerica.