Torchio, Paolo


Nato il 14/07/1989 a Milano. Durante il Liceo Scientifico Informatico sviluppa un interesse per le arti visive e creative. Ha frequentato all’Università IULM di Milano il corso di Laurea Triennale Comunicazione, Media e Pubblicità discutendo la tesi “L’artista musicale emergente nell’era dei social network”. Successivamente frequenta il corso di Laurea Magistrale Televisione, Cinema e New Media nella stessa Università e si laurea con la tesi “La menzogna nel thriller cinematografico”.
Dopo anni di lavoro freelance occupandosi di Regia, sceneggiatura, montaggio video, produzione di cortometraggi e videoclip decide, insieme a due compagni dell’Università, di fondare una propria azienda di comunicazione, produzione video e sviluppo app.

 

PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO

Comunicazione
Regia
Produzione di contenuti audiovisivi
Produzione di contenuti grafici
Montaggio video
Marketing e pubblicità

 

 

 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020

Corso di Laurea Magistrale in Televisione, cinema e new media

Laboratorio di sviluppo App


INSEGNAMENTI A.A. 2018-2019

Corso di Laurea Magistrale in televisione, cinema e new media

Laboratorio di sviluppo App

Right ArrowContatti

Tel.
Fax.
[email protected]

Right ArrowOrari di ricevimento


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM