Samperi, Carmelo

Titolare di contratto per attività di insegnamento di corso ufficiale
Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’ Università IULM di
Milano e specializzato in Social Media Marketing presso la Scuola di
Comunicazione IULM frequentandone il Master.Nel 2002 fonda la Elios
Designer, con sede a Milano e Catania, società di consulenza e sviluppo
soluzioni web unitamente a assistenza IT, arricchendosi di un portfolio clienti
composto principalmente da PMI.All’esperienza imprenditoriale alterna
esperienze lavorative in azienda, occupandosi di comunicazione e web
marketing.Dal 2010 si occupa di Mobile Marketing collaborando con diversi
operatori nazionali e internazionali, con attività di progettazione, analisi
funzionale e sviluppo (Android – iOS).Nel 2013 fonda una nuova società,
Eudemonia, orientata prevalentemente al Social Media Marketing e al Mobile
Marketing.Negli ultimi anni ha focalizzato i suoi studi di ricerca sulle tendenze e
sulle modalità di utilizzo dei canali social. Dal 2012 è docente di Social Media
Marketing, Social Advertising e Mobile Marketing presso il Master Executive
Social Media Marketing & Web Communication, il Master in Food & Wine
Communication, il Master in Energy, Environment & Communication
dell'Università IULM e altri corsi di specializzazione para universitari, è, altresì,
relatore a convegni e seminari sui temi legati al Social Media Marketing.
Principali aree di interesse scientifico:
Mobile Marketing, Development & Analysis APP, Social & Digital Marketing,
Social Media Strategy
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.
INSEGNAMENTI A.A. 2019/2020
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Search Engine Advertising and Mobile Marketing
INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Search Engine Advertising and Mobile Marketing
Mobile Marketing
INSEGNAMENTI A.A. 2017/2018
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione
- Search Engine Advertising and Mobile Marketing
Mobile Marketing
INSEGNAMENTI A.A. 2016/2017
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione A-L
Digital marketing e multicanalità
- Marketing digitale
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione M-Z
Digital Marketing e multicanalità
- Marketing digitale
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
Laboratori professionalizzanti (Prova finale)
- Social Media Lab
INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
Digital Marketing
- Il mobile marketing
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
Laboratori professionalizzanti
- Social Media Lab
INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
Digital Marketing
- Il mobile marketing
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)
Laboratori professionalizzanti
- Social media lab
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.