Malgieri, Fabrizia


Fabrizia Malgieri ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Comunicazione e Nuove Tecnologie presso l’Università IULM di Milano nel 2017, con una tesi sui videogiochi dal titolo Multi-screen e multi-frame: nuove pratiche di esperienza videoludica. Dal 2013 collabora alle attività didattiche in ambito Cinema presso l’istituto di Arti, culture e letterature comparate e dal 2017 collabora all’attività didattica e di ricerca in ambito Televisione presso il Dipartimento di Comunicazione, arti e media "Giampaolo Fabris". Ha collaborato con la sezione online della rivista «Duellanti» e dal 2013 è capo-redattrice della sezione italiana del network internazionale Gamereactor, portale di informazione e approfondimento videoludico.

 

AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO

Media studies

Digital studies

Grammatica del linguaggi audiovisivi

Linguaggi del cinema e della televisione

Serialità televisiva

Game Studies

Storia e linguaggi del videogioco

Forme di serialità nel videogioco

Pratiche di fruizione e di esperienza nel videogioco

 

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A 2019/2020

Corso di Laurea Magistrale in Televisione, cinema e new media

Web TV
- Laboratorio di streaming 

INSEGNAMENTI A.A 2018-2019

Corso di Laurea Magistrale in Televisione, cinema e new media

Web TV
- Laboratorio di streaming 

Right ArrowContatti

Tel.
Fax.
[email protected]

Right ArrowOrari di ricevimento

NEL PRIMO SEMESTRE a.a.2019/20: martedì ore 15.00-16.00 previo appuntamento da concordare via email. Il ricevimento di martedì 5 NOVEMBRE E' SOSPESO. STANZA N. 4205, 2°piano, IULM 4.


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM