Gorni, Nazzareno


Foto docente

Titolare di contratto per attività di insegnamento di corso ufficiale


Dopo la laurea al Politecnico di Milano inizia l'attività professionale in una società di consulenza, specializzata nel settore Marketing, ICT e CRM. Dopo cinque anni, insieme ad altri soci, fonda NWEB. Oggi in qualità di CEO si occupa direttamente dell'ideazione e dello sviluppo della soluzione MailUp®, affermata piattaforma per la gestione di campagne di e-mail marketing, newsletter, SMS e Social Media, che vanta migliaia di clienti nel mondo (www.mailup.com).

Alla competenza tecnica sull'email marketing e il direct marketing, Nazzareno unisce una riconosciuta capacità di divulgatore e public speaker. È docente presso il Master Executive Social Media Marketing & Web Communication dell'Università IULM e il Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy del Sole24Ore. Dal 2007 partecipa all'E-mail Marketing Task Force dello IAB dove ha collaborato alla stesura delle Golden Rules per l'E-mail Marketing.

PRINCIPALI AREE DI INTERESSE SCIENTIFICO

Email Marketing

Deliverability

Ecommerce

Mobile Marketing

Social Media Marketing

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

INSEGNAMENTI A.A. 2015/2016

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing 
- E-mail MKT
 

INSEGNAMENTI A.A. 2014/2015

Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione (Indirizzo: Digital Marketing Management)

Digital Marketing 
- E-mail MKT
 

INSEGNAMENTI A.A. 2013/2014

Corso di Laurea magistrale in Marketing, consumi e comunicazione - indirizzo: digital marketing management

Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- E-mail MKT

INSEGNAMENTI A.A.  2012/2013
 
Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione  - indirizzo digital marketing management

Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
- I-mail MKT

 

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it. Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.

"Fare business con Facebook - Email Marketing" (ed. Sole24Ore, 2011)

"Social Media Marketing" (ed. Hoepli, 2011).

"E-mail Marketing" (ed. Hoepli, 2009),

“Adverticalising” (ebook, ed. AdvIT, 2009)

“Fondamenti di Email Marketing” (ebook, Amnetware, 2006)

 

Right ArrowContatti

Tel. 02891412712
Fax. 02891412765
[email protected]

Right ArrowOrari di ricevimento

previo appuntamento all'indirizzo di posta elettronica del docente. IULM 2 - II piano


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM