Copertura assicurativa
In caso di infortunio è necessario comunicare immediatamente al personale dell’Università quanto avvenuto.
La denuncia dell’infortunio con l’indicazione del luogo, giorno e ora dell’evento e delle cause che lo hanno determinato, corredata di certificato medico o della cartella clinica in caso di ricovero, deve essere fatta per iscritto, dall'infortunato o da un suo congiunto, all'Ufficio Economato, Patrimonio, Appalti e Servizi dell'Ateneo entro 48 ore dall’infortunio. Successivamente l’infortunato deve inviare certificati medici sul decorso delle lesioni.
Gli studenti sono coperti dall'assicurazione anche nei periodi di stage, tirocini e di mobilità internazionale, quando organizzati o autorizzati dall’Università. Il broker e le Compagnie di Assicurazione accetteranno unicamente le aperture di sinistro provenienti dai competenti uffici dell’Università. L'assicurazione copre esclusivamente gli infortuni, e non prevede indennizzi in caso di malattia.
Per qualsiasi chiarimento sulle modalità di presentazione della denuncia o per fissare un appuntamento, contattare telefonicamente o via e-mail l'Ufficio Economato, Patrimonio, Appalti e Servizi. I contatti sono disponibili nella colonna di destra.