Conversazione con... Raffaella Guidobono

L'intervista video a Raffaella Guidobono realizzata al termine dell'incontro dell'8 giugno 2010, in cui la curatrice del progetto Detour di Moleskine ha raccontato le proprie esperienze professionali a Stefano Maggi, laureato IULM, per il CdL Magistrale in Strategia e comunicazione della marca, moda e design.

Moleskine nasce come marca nel 1997, riproducendo il leggendario taccuino degli artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway a Bruce Chatwin: compagno di viaggio tascabile e fidato, l'anonimo taccuino nero aveva custodito schizzi, appunti, storie e suggestioni prima che diventassero immagini famose o pagine di libri amati.

Dal 1° gennaio 2007, Moleskine è anche il nome dell'azienda proprietaria del marchio registrato in tutto il mondo. Moleskine srl crea, produce e distribuisce il noto taccuino e le sue molteplici filiazioni.

Detour è un progetto speciale di Moleskine dedicato alla cultura e alla creatività. È una mostra itinerante di taccuini d'autore, realizzati da artisti, scrittori, architetti, designer, musicisti di tutto il mondo. Già esposti a Londra, New York, Parigi, Berlino, Istanbul, Tokyo e ancora altre città.

Raffaella Guidobono