International Marketing and Sales Communication

Direttore scientifico: Prof. Luca Pellegrini 
Coordinatore: Prof.ssa Daniela Corsaro

Partecipa all’unico master che ti permetterà di sviluppare competenze integrate di marketing, comunicazione e vendita in ambito internazionale.

La complessità dei mercati globali, infatti, richiede che i manager abbiano visioni ampie, capacità di adattamento e che considerino la diversità come un’opportunità di sviluppo del business.

Il master ti darà gli strumenti per analizzare i bisogni dei clienti in molteplici mercati, adattare la comunicazione al contesto culturale, negoziare in vendite complesse e sviluppare strategie di social media marketing globali.

Un master innovativo in linea con i punti di forza dell’Università IULM: multidisciplinarietà, approccio pratico, e capacità di anticipare i cambiamenti di mercato.

Obiettivi

I mercati moderni —globalizzati, convergenti e multiculturali—richiedono capacità manageriali sofisticate e trasversali.

Il Master in International Marketing & Sales Communication si propone di creare delle figure professionali capaci di risolvere problemi di marketing, comunicazione e vendita, nella logica di creazione di processi di valore incentrati sul cliente.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari italiani e stranieri. Sono inoltre previsti fieldwork, business games e sales-pitch competition.

Le numerose aziende partner contribuiranno a una partecipazione attiva alla didattica e all’offerta di stage.

A chi si Rivolge

Laureati e professionisti

Programma

Il programma si divide in due moduli e tre laboratori.

International Marketing

  • Analyzing customer insights in global markets
  • Advanced marketing strategy
  • International branding
  • International trade marketing

International Sales Communication

  • Intercultural communication
  • Sales management & neuro-selling
  • Relationship selling for global business
  • International retail selling

Soft Skills Laboratory

  • Storytelling across boundaries
  • Complex Negotiation —multicultural contexts, complex projects & multiple interlocutors
  • Creative leadership
  • Individual & cross-culture team coaching

Digital Marketing Laboratory

  • Analytics & big data for Marketing & Sales
  • Social media marketing & omnichannel experience management
  • CRM and AI for sales and marketing automation

Cross-cultural Laboratory

  • EMEA (Europe, Middle east, Africa) & Russia
  • APAC (Asia Pacific) & India
  • NORTH AMERICA (Canada, Usa) & LATAM (Latin America)

Sbocchi Professionali

International marketing manager; Growth manager; International product manager; International trade manager; Country manager; Global sales manager; Key account executive; Business developer; International communication & brand manager; International buying manager.

 

 



Right Arrow Ulteriori informazioni
Inizio gennaio 2020.
Lingua: inglese, prova di ammissione orale.
È previsto uno study tour e un internship a fine percorso.

Iscriviti online


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM