Faculty

Il Master prevede una Faculty di eccellenza con il coinvolgimento dei più noti critici e giornalisti enogastronomici, di redattori di guide e di blog, di esperti di marketing, di organizzatori di eventi imprenditori del food and wine, nonché di antropologi, storici dell’alimentazione, economisti e agronomi. Le numerose testimonianze di chef, imprenditori e comunicatori permetteranno di integrare le lezioni con le più stimolanti narrazioni di aziende e di prodotti agroalimentari e vitivinicoli di successo. La collaborazione tra l’Università della comunicazione e del marketing IULM e del noto gruppo editoriale Gambero Rosso permette di potere avere tra i docenti i migliori esponenti nel campo del marketing del gusto.

Di seguito solo alcuni dei principali docenti o esperti coinvolti in testimonianze aziendali.

Russo Vincenzo
Direttore Scientifico del Master, 
Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing
Errico Maria Luca Cecchetti 
Coordinatore didattico del Master, Esperto di Comunicazione nell’ambito del Food& Wine
Paolo Cuccia
Presidente Gambero Rosso
Federico De Cesare Viola
Giornalista Enogastronomico
de "Il Sole 24 Ore"
Luciano Ferraro
Caporedattore centrale vicario de "Il Corriere della Sera" ed autore del blog Corriere DiVini
Alessandro Franceschini
Giornalista Enogastronomico
Luca Gardini
Miglior Sommelier al Mondo 2010
Andrea Grignaffini
Critico Enogastronomico
e Giornalista di "Spirito di Vino"
Massimiliano Bruni
Docente di Strategia politica e aziendale - IULM
Antonio Catalani
Professore di Strategie e politiche della marca
Claudio D'Alessandro
restaurant manager Bye Bye blues - Stella Michelin
Massimiliano Falcone 
International Strategy, strategic communications IULM

Teresa Armetta

Imprenditrice del settore enogastronomico

Alessandro Borghese
Chef e Conduttore televisivo
Nando Calasciura
Esperto in comunicazione e marketing
Mauro Rosati
Qualivita
Gabriele Zanatta
Identità Golose
Paola Sucato
Food Blogger
Carmelo Bonetta 
Azienda vitivinicola Baglio del Cristo di Campobello
Mauro Pecchenino
Direttore e Responsabile editoriale del Periodico online FlipMagazine  e consulente di comunicazione d'impresa
Mauro Ferraresi
Ricercatore di sociologia dei consumi e pubblicità - IULM
Alessandro Rossi
Wine Manager Partesa
Daniele Tirelli
Presidente di POPAI Italia - Associazione internazionale per lo sviluppo del Retail Marketing - IULM
Vittorio Castellani
In arte Chef Kumalè Giornalista freelance, storyteller, o meglio, un “Gastronomade” per dirlo alla sua maniera
Paola Chiesa
Marketing and Communication Consultant
Diego Emanuele
Rappresentazione grafica, editing video e fotografia - UNIPA
Antonino Aiello
Giornalista ed esperto di enogastronomia per Gambero Rosso ed Espresso
Anna Morelli
Ceo Vandeberg Edizioni
Pasquale Buffa,
Esperto di enogastronomia Gambero Rosso
Elena Russo
Radio Rai Decanter
Paolo Zaccaria
Redazione Guida Vini Gambero Rosso
Francesca Barberini
Conduttrice Gambero Rosso Channel
Ilaria Legato
Direttore IED Management Lab Roma
Massimo Roscia   
Scrittore, critico enogastronomico, docente, condirettore editoriale del periodico «Il Turismo Culturale
Giorgio Gabrielli
Esperto in processi Organizzativi e Neuromanagement
Alessio Planeta
Azienda vitivinicola Planeta
Tommaso Rotundo
Antropologo, docente di Antropologia dell'Alimentazione al Gambero Rosso
Città del Gusto di Roma
Antonio Di Marco
Già consulente per Saatchi & Saatchi ed esperto in marketing
Giacomo Zito
Attore, editore e storyteller italiano
Marco Lombardi
Esperto in Cinema e Food – Gambero Rosso
Ivo Basile
Azienda vitivinicola Tasca D'Almerita
Mario Dilorenzo 
Azienda vitivinicola Feudo Disisa
Antonio Paolini
Giornalista
Franco Virga
Imprenditore della ristorazione

 


Right Arrow Rete IULM

Masterx



ALIULM Associazione Laureati IULM