Un ponte con il mondo del lavoro

Un ponte tra l'Ateneo, i suoi studenti e le realtà aziendali. L'Ufficio Placement mette in contatto Università e impresa, per assistere laureati e aziende nell'analisi delle loro richieste ed esigenze.

Placement

L’Università IULM promuove lo scambio tra cultura d’impresa e mondo accademico, favorendo l’inserimento dei propri laureandi e laureati nel mondo delle professioni grazie a un vero e proprio network di aziende accreditate.

L'obiettivo primario del Placement è di migliorare la mediazione tra università e mondo del lavoro, in particolare dal punto di vista qualitativo. Vogliamo facilitare e velocizzare l'incontro tra studenti, laureati e imprese, favorendo la congiunzione tra domanda e offerta grazie alla diffusione sul web delle offerte.

Si tratta di uno strumento veloce, finalizzato alla selezione delle candidature più idonee ai profili professionali ricercati. Il servizio è riservato agli studenti e ai laureati IULM e ai diplomati dei master universitari. Non comporta alcun onere per i datori di lavoro in quanto l'Ateneo intende sostenere e facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro dei propri laureati.

Ai laureati e alle imprese offriamo inoltre servizi e iniziative di orientamento professionale.  Dall' assistenza sulle tecniche di ricerca del lavoro a incontri con differenti realtà professionali e, tramite le offerte di stage e lavoro, si mettono in contatto le esigenze aziendali con le competenze, le esperienze e le attitudini degli studenti/laureati.