Study Abroad Programme

Lo Study Abroad Programme è un programma che permette di effettuare periodi di mobilità per studio in università straniere con le quali l’Università IULM ha stipulato degli accordi di cooperazione, ma che richiedono il pagamento delle tasse universitarie.

Study abroad

Si tratta di mobilità di un semestre accademico, o di un term, certificate programmes o mobilità finalizzata la conseguimento di un doppio titolo (doppio diploma con la Dublin Business School).

Gli studenti otterranno il riconoscimento in carriera delle attività svolte all’estero e preventivamente approvate dalla Commissione Accademica IULM.

La Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM ha stipulato accordi per la mobilità degli studenti con diversi atenei. Diversamente dal Programma Exchange, si tratta di un programma a pagamento: gli studenti dovranno versare le tasse universitarie richieste dall’università ospitante direttamente alla stessa. Trattandosi di un programma di mobilità, gli studenti dovranno comunque mantenere l’iscrizione alla IULM per il periodo di mobilità, con il relativo pagamento delle tasse.

L’elenco delle università partner con le scadenze per partecipare al programma, così come i requisiti di ammissione, sono specificati nell’Allegato A del bando.

Pubblicazione Bando 2020: 12/12/2019

Riunione informativa: 12/12/2019 – AULA 125

10.30/12.15 Bando Erasmus - Laurea Triennale

12.30/13.45 Altri programmi di mobilità

Laurea Triennale + Laurea Magistrale

14.00/15.00 Bando Erasmus - Laurea Magistrale