Modalità di Iscrizione Visiting Students

Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione per gli studenti del Visiting Students Programme.

Il Programma Visiting Students si rivolge agli studenti internazionali provenienti da Università con le quali non sussiste un accordo bilaterale e che intendono trascorrere un semestre o un intero anno accademico all’Università IULM.

È inoltre rivolto alle Università partner che desiderano inviare un numero maggiore di studenti rispetto a quello stabilito dagli accordi bilaterali.

L’Università IULM può accettare un numero limitato di studenti per semestre. Gli studenti che si candideranno per il secondo semestre (febbraio-luglio) avranno maggiori possibilità di essere ammessi. Le quote di iscrizione al programma sono pari a 1300 Euro per  semestre.

Il pagamento dovrà essere effettuato dallo studente una volta accettata la domanda di iscrizione e comunque prima dell’inizio del semestre, seguendo le indicazioni fornite dall'Ufficio Mobilità.

Gli studenti partecipanti avranno la possibilità di frequentare le lezioni di tutti i Corsi di Laurea di primo livello per un massimo di 30 crediti a semestre. In caso di corsi a numero chiuso, l’ammissione al corso potrà essere confermata dall’ufficio Mobilità solo all’inizio del semestre.

La principale lingua di insegnamento all’Università IULM è l’italiano. Per l'ammissione è richiesto un livello A2 minimo di conoscenza della lingua. Gli studenti che lo desiderano potranno accedere al corso di lingua italiana per stranieri  tenuto prima dell’inizio di ogni semestre.
Sono presenti anche corsi in lingua inglese.

Manda i seguenti documenti via email a [email protected] entro la scadenza indicata

  • application form   
  • documento di identità (ID card o passaporto)
  • una fototessera recente in formato JPEG
  • European Health Card o assicurazione sanitaria privata
  • academic transcript of records

DOMANDA DI CANDIDATURA E SCADENZE

  • Dal 10 al 30 giugno per il 1° semestre (Fall Semester)
  • Dal 1° al 20 novembre per il 2° semestre (Spring Semester) 

Le Application incomplete non verranno processate. NON inviare copie cartacee via posta

Le application complete verranno processate dopo la scadenza della deadline e verrà inviata una breve e-mail di accettazione.

Lettere ufficiali di accettazione verranno inviate solo agli studenti che le richiedono esplicitamente per motivi di visto.

Right ArrowDocumenti

Right Arrow Courses taught in foreign languages

Right Arrow Contatti

Ufficio Mobilità 
Università IULM Via Carlo Bo, 1
20143 Milano
Lunedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30
Martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13

Tel: 02.891412396
[email protected] 


Right Arrow Rete IULM

Masterx

ALIULM Associazione Laureati IULM