Perché scegliere questo Master

Poniamo che una persona abbia deciso di iscriversi ad un Master in Copywriting: il primo passo è fatto.
Il secondo passo, altrettanto importante, è scegliere a quale, tra i diversi Master in Copywriting sul mercato, iscriversi. E la scelta non è facile.
Quello che possiamo fare è provare a sintetizzare quali sono i punti di forza del nostro Master in Copywriting.

Per semplicità immaginiamo quindi che “Perché scegliere questo Master?” sia una FAQ. Queste sarebbero le risposte:

  1. Innanzitutto c’è il marchio IULM, consolidata expertise nell’ambito della comunicazione e dei mass media: un vero e proprio bollino di garanzia, come la banana 10 e lode, per rimanere in ambito pubblicitario.
  2. Il nostro è l’unico master in Italia che ti fa volare a Miami per uno study tour, una settimana di full immersion, made in USA, presso la prestigiosa MIAMI AD SCHOOL: pluripremiata scuola di Advertising internazionale con sedi in tutto il mondo, da Mosca a Sydney, passando per San Paolo e Madrid.
  3. Quando si parla di copywriting e di creatività, quando si deve cercare di spiegarla, trasmetterne i fondamenti, aiutare le persone ad acquisire degli skill specifici e molto particolari, è meglio che a farlo siano dei bravi copywriter, dei bravi creativi che abbiano avuto dimestichezza e familiarità con la buona pubblicità. Sembra una banalità, sembra vagamente tautologico, ma in fondo è una questione di CV e di background professionale (vedi ad esempio le sezioni I professionisti in cattedra e Coordinamento e Team).
  4. Apprezziamo il web e i new media, li consideriamo delle straordinarie opportunità per allargare le possibilità offerte al pensiero creativo, ce ne occuperemo a fondo durante il Master. Non li idolatriamo, non li consideriamo la panacea per tutti i mali, veri o presunti, della comunicazione. Perché crediamo che non si debbano confondere gli strumenti (media vecchi e nuovi, convenzionali o non convenzionali, sociali o di massa) con i contenuti (le idee). Pensiamo che in comunicazione, come in tanti altri campi, le idee debbano vincere su tutto il resto. E’ per questo che le idee, e il modo migliore per esprimerle, sono le protagoniste indiscusse nel nostro Master.
  5. Durante il nostro Master si vede moltissima pubblicità di altissimo livello, la si analizza a fondo cercando di capirla, scoprire i meccanismi sui quali è costruita. Ma si lavora anche molto, con esercitazioni e project work che alla fine del Master formeranno un portfolio per ciascuno dei partecipanti. In modo che tutti possano affrontare serenamente il grande, diffusissimo paradosso espresso dalla frase: Cercasi apprendista con esperienza.

Pochi motivi, ma crediamo abbastanza sostanziali, per scegliere questo Master.

Iscriviti ora


Right Arrow Ulteriori informazioni

Iscriviti online

Costo complessivo:
Studenti comunitari 7.500 € + Iva
Studenti non comunitari: 9.000 € + Iva

Numero di partecipanti ammessi: massimo 20
Preiscrizioni: da marzo al 10 ottobre 2018
Periodo: dal 25 ottobre 2018 a marzo 2019


Right Arrow Finanzia il tuo Master

Finanzia il tuo master


Right Arrow Borse di studio

Borse di studio


Right Arrow Contatti

Segreteria organizzativa:

Master Specialistico in Copywriting e comunicazione pubblicitaria

Via Carlo Bo, 1
20143 Milano

Tel: 02.89.141.2311
Fax: 02.89.141.2371
Email: [email protected]