Coordinamento e Team

La Direzione scientifica del Master fa riferimento al Prof. Gianni Canova, professore ordinario della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e Rettore della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM da novembre 2018. 

La didattica è affidata al Dott. Guido Cornara, che svolge anche il ruolo di Coordinatore Didattico del Master, e che vanta una lunghissima esperienza professionale come Copywriter e Direttore Creativo in diverse importanti agenzie internazionali. Parteciperanno attivamente alla didattica anche altri professionisti del settore, provenienti da note agenzie creative.
 

Il Responsabile scientifico

Gianni CanovaGianni Canova è Rettore dell’Università IULM e Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia. In precedenza è stato Prorettore Vicario, Prorettore alla Didattica, alla Comunicazione e agli Eventi presso il medesimo Ateneo. Sempre in IULM è stato Preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità.
Curriculum Vitae Rettore


Il Coordinatore didattico

Guido CornaraGuido Cornara, laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, è titolare del corso Laboratorio di Advertising presso l’Università IULM di Milano. Inizia a lavorare in pubblicità nel 1983 come copywriter presso l’agenzia Promos/Italia, appartenente al network BBDO. In seguito è in McCann-Erickson, BJKE, quindi in Saatchi&Saatchi, dove arriva a ricoprire il ruolo di Direttore Creativo Esecutivo per l’Italia e Membro del Board Creativo EMEA.

Nel 1997 rappresenta l’Italia come giurato ai Cannes Lions, il più importante festival della creatività pubblicitaria al mondo. Nel 2001 interviene al Convegno "Cultura e Comunicazione. Pensare la pubblicità" organizzato da Trivioquadrivio in occasione dell’inaugurazione del Museo Diocesano di Milano.
Nel 2007 partecipa al Festival della Mente di Sarzana con un intervento dal titolo Breve Mente. Video dell’evento
Nel 2009 partecipa al Festival dei Sensi in Valle d’Itria con un intervento dal titolo Il sesto senso, l’intuizione in pubblicità.

Durante la sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti nei più prestigiosi festival nazionali e internazionali dedicati alla creatività pubblicitaria (Cannes Lions, ADCI, ADCE, New York Festivals, London Intl., Euro Best, Epica) che ne fanno uno dei più premiati creativi pubblicitari italiani di sempre.

E’ socio dell’ADCI (Art Directors Club Italiano) dal 1989.
E‘ tra i fondatori e attualmente membro della redazione della rivista Bill, un’idea di pubblicità.