Misurazione dei risultati della comunicazione

La misurazione dei risultati della comunicazione e delle RP è un’attività cruciale per i professionisti che vogliono dimostrare quale effetto la propria attività abbia avuto sulla performance dell’organizzazione, quali aspetti dell’attività svolta possano essere migliorati, quale valore la propria attività abbia prodotto per l’organizzazione.

Direttore scientifico: Stefania Romenti, Università IULM

Destinatari

Il corso professionalizzante sulla Misurazione dei risultati della comunicazione è dedicato a free lance, responsabili e direttori dell’area comunicazione.

Obiettivi del Corso

L’obiettivo del corso è quello di approfondire i principi, le tecniche di base e le metodologie per la misurazione dei risultati e la loro applicazione nella misurazione delle attività specialistiche e del valore intangibile creato dalla comunicazione. Verrà illustrato il processo per costruire un piano di misurazione efficace, le tecniche di selezione dei KPIs più adeguati per il proprio piano di misurazione. Verrà dedicato spazio alle tecniche per misurare attività specialistiche della comunicazione, come le relazioni con i media, le attività di comunicazione digitali e la comunicazione interna.

Programma del Corso

Il corso avverrà in modalità blended. Le lezioni saranno online disponibili in una piattaforma dedicata. Alla fine del corso, i partecipanti potranno usufruire di 4 ore di consulenza personalizzata su un proprio progetto di misurazione. Il progetto va concordato a inizio corso con il Direttore Scientifico. 

Clicca qui per scaricare il programma!