facebook

Seminario Laurea Senza Stress

“Come faccio a scegliere l’argomento della tesi?”. “Come la scrivo?”. “Ho il blocco da pagina bianca: che faccio?”. E ancora: “Meglio una tesi in biblioteca o sul campo?”. Oppure: “Cosa devo fare per non farmi prendere da attacchi d’ansia davanti alla commissione?”

Le risposte a tutte queste domande arriveranno durante il seminario Laurea Senza Stress, offerto a studenti e laureandi di tutti i corsi di laurea, che si propone di:

  • riassumere in modo pratico strategie e modalità per trovare le informazioni che ci servono per la tesi, e saperle comunicare al meglio;
  • consolidare le principali abilità di organizzazione del tempo e delle priorità nella gestione del lavoro;
  • promuovere una competenza specifica nel campo della comunicazione scritta;
  • sviluppare tecniche comunicative efficaci sul piano espositivo e argomentativo, con speciale attenzione alla divulgazione scientifica.

Il seminario è rivolto principalmente agli studenti del terzo anno della Laurea di primo livello e del secondo anno della Laurea magistrale, ma è aperto anche agli studenti che frequentano anni precedenti.

Il prossimo seminario si terrà mercoledì 11 marzo 2020 dalle 10.30 alle 13.30 in Aula 401 (IULM 1). Clicca qui  per le informazioni sul seminario. Clicca qui per registrarti al seminario.