Rappresenta lo spazio dedicato ai percorsi di sviluppo delle Soft Skill per gli studenti e i laureati.
La partecipazione ai progetti di Assessment permettono all’individuo di valutare il proprio potenziale, le attitudini, le competenze e la coerenza tra le proprie aspettative ed il futuro percorso professionale.
Career Counseling
È un’attività volta a supportare l’individuazione dei propri punti di forza e debolezza al fine di affrontare le scelte e fornire un aiuto concreto agli studenti e laureati. Gli incontri offrono uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
Career Coaching
Il Coaching è un metodo che facilita lo sviluppo della persona e delle sue potenzialità, attraverso un percorso che favorisce una migliore consapevolezza di sé, delle proprie risorse e degli obiettivi desiderati. Il servizio viene offerto a tutti gli studenti e laureati IULM che desiderano migliorare sé stessi e la propria employability.
Percorso Self-assessment, Coaching e Counseling
Un servizio per supportare gli studenti a entrare nel mondo del lavoro attraverso un orientamento alle scelte future. Mandando una mail a [email protected] si possono prenotare i tre incontri:
- acquisire l'autoconsapevolezza dei tuoi punti di forza e debolezza;
- individuare le tue risorse per raggiungere l’obiettivo;
- identificare le possibili azioni pratiche per trovare uno stage/placement in linea con il tuo profilo.
Career Advisory
Il servizio offre, a studenti e laureati, l'opportunità di fare un assessment sulla propria carriera al fine di valutare e orientare strategicamente il proprio percorso professionale.
Job Fitness Center
Un servizio che consiste in tre incontri di formazione con un assessment iniziale, quale strumento utilizzato dalle aziende per la selezione delle risorse da inserire, durante il quale gli studenti possono approfondire le competenze trasversali oggetto di valutazione.
A valle dell’attività di assessment, viene avviato un percorso di auto-sviluppo a partire da alcune aree di competenza cruciali per l’ingresso nel mondo del lavoro, grazie a cui gli studenti acquisiscono maggiore consapevolezza dei propri punti di forza e delle possibili aree di miglioramento.