facebook

Aula multimediale e assistenza editing tesi

L'aula multimediale si trova al 3° piano dell’edificio IULM 1 e mette a disposizione degli studenti 50 postazioni multimediali. Da qui si possono consultare le risorse digitali ed elettroniche dell’Ateneo non accessibili altrove, come le tesi e i video (film, documentari, serie tv, opere teatrali ecc.). Questi ultimi si possono prendere in prestito solo nei weekend.

Le postazioni consentono, inoltre, l’utilizzo di software per il montaggio audio/video (Audacity, Premiere), software specialistici (SPSS, Wordfast, Cinematrix, Wordsmith, Trados), sono dotate di scanner per la digitalizzazione dei documenti, e possiedono i principali applicativi per uso personale (Office, Acrobat Pro, Illustrator, InDesign).
L’accesso ai computer è libero.

Consulenza e informazioni bibliografiche

All’interno dell’aula multimediale si può richiedere assistenza riguardo all’editing della prova finale o della tesi di laurea, sia per la conversione dell’elaborato in file pdf, sia per la compressione delle immagini e per la strutturazione dell’indice; inoltre, è possibile richiedere su appuntamento un supporto personalizzato per le proprie ricerche bibliografiche inviando una mail a [email protected] o telefonando al numero 02-891412541/2483.

Consigli per l’impaginazione/formattazione

Regolamento aula multimediale