Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

Piano di comunicazione strategica per Assolombarda

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Piano di comunicazione e attività editoriale e analisi di insight social media - Assovernici

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Banca d’Asti: sviluppo piano strategico per social media e modello di Social Media Governance

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Valorizzazione e qualificazione del sistema agricolo ed agroalimentare della Sicilia

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Mirage Marketing Strategy – Neuromarketing Analysis

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Applicazione di teorie psicologiche e tecniche di nudging nel consumo alimentare dei bambini

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi