Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Progetti Dipartimentali

Lessons to Learn from the Covid-19 Odissey: An Account from People in the Retail Context

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

La riserva di funzione amministrativa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

La casa vissuta e la casa sognata. Valori, spazi e relazioni

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Intersezioni: strategie di marketing e comunicazione nei musei e nei musei d’impresa

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Intelligenza artificiale per la formulazione di strategie competitive nel settore hospitality

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Economia della memoria

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Developing a new modelling for Antifragile Marketing

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

C.E.A. Fiducia e convenienza Neuromarketing AnalysisC.E.A. Fiducia e convenienza Neuromarketing Analysis

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Progetti Dipartimentali

Ai confini del patrimonio culturale: lo statuto giuridico della creatività contemporanea

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi