facebook

Tutorato

Progetto Sussidiario
Il Progetto Sussidiario, coordinato da Paolo Del Debbio e Luciana Bianciardi, offre alle matricole uno strumento per consolidare e affinare le proprie competenze nei quattro campi essenziali del sapere: la lingua italiana, la storia, l’educazione civica e la geografia.

Attraverso quattro moduli da 20 ore ciascuno, lo studente potrà “rimettersi al centro”, ritrovando le proprie coordinate linguistiche, temporali, civili e geografiche. Un’occasione unica negli atenei milanesi per mettere a punto conoscenze, riacquisire nozioni e riappropriarsi delle "fondamenta del sapere".

Quattro percorsi per affinare concetti ed elementi culturali indispensabili a chi si appresta a frequentare facoltà universitarie. 

Sportello matricole
Come faccio a parlare con un Prof? E a fare il mio piano di studi? Devo frequentare il corso d'inglese? Ma se volessi fare l'Erasmus? Per qualsiasi dubbio rivolgiti allo sportello matricole. È aperto durante i periodi di lezione presso l'Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling - IULM 1, 4° piano, lì troverai sempre qualcuno a consigliarti e a rispondere alle tue domande! 


Tutorato Peer to Peer
Il Peer Tutor è uno studente senior che mette a disposizione la sua esperienza a supporto degli altri studenti. Se cerchi consigli sullo studio da una prospettiva diversa da quella del docente, se vuoi sfruttare al meglio le opportunità offerte dall'Università e sviluppare abitudini di studio più efficaci scrivi a [email protected]

Il bando per diventare Peer Tutor è pubblicato in questa pagina.

Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling

Ufficio Orientamento, Tutorato e Counseling
IULM 1, IV piano
[email protected]
Tel: +39 02 891412813

Numero Verde 800.363.363 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Chiamata gratuita da tutta Italia.

Orari di apertura  ufficio: 
Lun. - Ven. ore 9.30-12.30/14.00-16.30

Segreteria online: 
https://servizionline.iulm.it/Home.do