Direttore scientifico: Prof.ssa Valentina Garavaglia - Dott. Matteo Forte
Il Master in Live Entertainment, nasce in collaborazione con Stage Entertainment, società leader nella produzione teatrale e nell’intrattenimento dal vivo. Il master si propone di sviluppare nei partecipanti il set di competenze utili per la gestione di eventi live, siano essi spettacoli o eventi sportivi. Il percorso formativo pone l’accento sull’ideazione creativa, la realizzazione e la gestione del contenuto di uno spettacolo dal vivo, sull’efficace valorizzazione del luogo all’interno del quale si svolge e sulle molteplici forme espressive del digital live. L’espansione del live e la sua integrazione con la filiera dell’intrattenimento, dello sport e del tempo libero coinvolge un numero significativo di attori. Modelli di business sempre più sofisticati e integrati impongono un set di competenze professionali articolato e in espansione per la rilevanza economica e sociale del fenomeno.
Italiano
5 mesi
Febbraio
Part-time
Milano
Italia
3/6 mesi facoltativo
Il master si pone i seguenti obiettivi didattici:
Il Master è realizzato in collaborazione con
II Master si rivolge a tutti i neolaureati e a coloro che intendono lavorare nel settore del Live Entertainment. La figura professionale che si intende formare contribuisce all’ideazione, realizzazione e gestione dell’evento artistico con particolare riferimento al presidio delle attività che caratterizzano il Live Entertainment.
La natura specialistica del Master viene garantita dal network di aziende partner coinvolte nel percorso di formazione.
Eventi, media, agenzie di comunicazione, case di produzione, parchi a tema, teatri e arene sono, fra gli altri, i luoghi naturali di placement del Master.
IULM Communication School Via Carlo Bo, 1 - Milano [email protected] Tel: +39 02 891412311 Fax: +39 02 891412371