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Revenue Management e ottimizzazione delle performance nel settore hospitality
Master & Executive Education

Corsi Revenue Management e ottimizzazione delle performance nel settore hospitality

Master & Executive Education

Corsi Element context='current' type='content' key='OS_tipologia' format='title']Revenue Management e ottimizzazione delle performance nel settore hospitality

Inizio

21/01/2022

Durata

48 ore

Lingua

italiano

Sede didattica

Milano

Scheda del corso

Il contesto competitivo, economico e sociale in cui le imprese del turismo oggi operano ha subito profondi cambiamenti nel corso degli ultimi anni. La globalizzazione dei mercati, l’impatto delle ICT e l’introduzione di nuovi strumenti di gestione e comunicazione, l’intensificarsi delle pressioni concorrenziali a seguito dei processi di concentrazione e della nascita di nuove forme di ospitalità, la presenza di clienti sempre più informati ed esigenti, sono fattori che pongono nuove sfide e generano nuovi bisogni di competenze e ruoli professionali per le imprese. Queste sfide sono ancora più sentite nel contesto italiano, caratterizzato da elevatissima frammentazione. Già prima della pandemia il settore del turismo soffriva di un gap tra le competenze ricercate dalle imprese e quelle formate in università e disponibili nel mercato del lavoro. Una ricerca realizzata da IULM per Solfin e Cassa depositi e Prestiti a fine 2019 evidenziava alcune sfide per il settore turistico: (i) l’esigenza di ampi e profondi processi di ‘reskilling’ dei lavoratori; (ii) il miglioramento della reputazione dell’occupazione nel turismo in particolare nella percezione dei giovani ad alta qualificazione; (iii) la necessità di intensificare e consolidare la partnership università-imprese per favorire l’incontro tra domanda e offerta in primis. La formazione gioca un ruolo cruciale rispetto a queste sfide.
La pandemia ha amplificato questi bisogni. L’accelerazione nell’adozione delle tecnologie nel settore hospitality ha infatti creato grandi opportunità di innovazione e miglioramento delle performance competitive e reddituali ma al contempo ha acuito il gap di competenze nel mercato del lavoro e reso ancor più urgente la capacità di attrarre talenti. La formazione, in particolare rivolta alle numerose PMI con scarsa cultura manageriale che caratterizzano il tessuto imprenditoriale hospitality in Italia, ha un ruolo centrale anche per valorizzare le importanti risorse del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

obiettivi del corso

Il corso è rivolto a manager e imprenditori delle strutture ricettive italiane con l’obiettivo di colmare il gap di competenze nell’area del revenue management e del miglioramento delle performance, anche attraverso l’utilizzo strategico di piattaforme di business intelligence.

target

Il corso è disegnato per manager di strutture non in catena e più in particolare:
• general manager e direttore di struttura,
• personale di front office,
• personale di reservation office,
• revenue manager,
• marketing manager,
• responsabile finanziario.


Contatti

IULM Communication School
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel: + (39)02 89 141 2311
Fax: + (39)02 89 141 2371

[email protected]

Costi e iscrizioni

Il prezzo per l’intero percorso formativo è di 1.650€ + IVA.

É possibile acquistare singolarmente uno o più moduli al prezzo di 550€ + IVA ciascuno.

Chiusura preiscrizioni: 10 dicembre 2021

Inizio lezioni: 21 gennaio 2022

Iscriviti a questo link https://gotomaster.iulm.com/corsi/contattaci/

Agevolazioni
Per iscritti provenienti dalla stessa Azienda
L’iscrizione di più partecipanti provenienti dalla stessa azienda prevede le seguenti agevolazioni:
• 10% sul secondo iscritto
• 15% sul terzo iscritto
• 20% sul quarto iscritto e successivi

Per i Soci ALIULM
Per i soci ALIULM che vogliono iscriversi ai Corsi Executive IULM è previsto uno sconto del 15%