Scheda del corso
Coordinatore Didattico
Massimiliano Falcone, Ph.D.
Obiettivi
Il percorso forma esperti e coach in design thinking che possano essere interni alle organizzazioni, o offrire servizi di consulenza per:
- Gestione dei processi di cambiamento, sia a livello organizzativo sia di strategia di business;
- Ricerca & Sviluppo;
- Innesco di processi creativi per nuove aree d’affari e per strategie di marketing e comunicazione;
- Stimolo all’innovazione.
Target
Questo corso forma consulenti e coach in design thinking e dota i manager interni alle organizzazioni di competenze per la gestione di processi di cambiamento, innovazione e creazione di nuovo valore. In particolare si rivolge a:
• Consulenti, formatori e coach;
• Human Resources;
• Uffici creativi, marketing e comunicazione;
• Agenzie di comunicazione, marketing e branding;
• Uffici Ricerca & Sviluppo;
• Centri di Ricerca pubblici e privati;
• Manager aziendali in organizzazioni dinamiche e in trasformazione.
Training on the job
Le lezioni saranno strutturate come lezioni live streaming, laboratori e simulazioni. Sono previsti progetti reali con partner selezionati.