facebook
Comunicazione cross-culturale
Master & Executive Education

Corsi Executive Comunicazione cross-culturale

Master & Executive Education

Corsi Element context='current' type='content' key='OS_tipologia' format='title']Comunicazione cross-culturale

Corso Executive in Comunicazione cross-culturale

E’ proprio quando l’economia, i consumi, la salute degli uomini e del Pianeta divengono sempre più interrelati, che gli individui e i gruppi reclamano le proprie identità e culture. Il rispetto delle differenze culturali, che caratterizzano la propria identità, è fondamentale per il mondo governativo, per quello delle organizzazioni internazionali e per i Media, da un lato; adattare il messaggio alle specificità consente l’adeguata ricezione di un messaggio da parte di un consumatore, dall’altro. Adattare la comunicazione alle specificità dovrebbe sempre tenere conto dell’equilibrio tra costi e risultati: individuare quali dimensioni poter standardizzare è fondamentale per la profittabilità e sostenibilità di qualsivoglia strategia.

Inizio

febbraio 2022

Durata

30 ore

Lingua

italiano

Sede didattica

online/ Milano

Scheda del corso

Il percorso formativo studia la cultura come elemento centrale nella determinazione delle scelte e dei comportamenti, sia a livello individuale sia nelle organizzazioni.
La cultura è intesa sia come geografica, sia come segmento sociale di appartenenza, settore, ruolo, cultura organizzativa, passioni e hobby, ed è studiata con il supporto interdisciplinare di neuroscienze, antropologia e sociologia, marketing.
L’obiettivo è la formazione o la specializzazione per leader con un’educazione completa in comunicazione, business e psicologia dei comportamenti nelle interazioni a livello internazionale.

TARGET

In un mondo globale, qualsiasi professione richiede nuove competenze di comunicazione interculturale; in particolare il corso è pensato per:

  • Management di aziende multinazionali dei vari settori;
  • Ruoli di marketing e comunicazione in aziende e agenzie;
  • Relazioni esterne e press office;
  • Public affairs e lobbying;
  • Funzionari di organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative e terzo settore;
  • Diplomatici.

Contatti

IULM Communication School
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel: + (39)02 89 141 2311
Fax: + (39)02 89 141 2371

[email protected]

Costo: 1200 € + iva

Chiusura preiscrizioni: 10 febbraio 2022

Inizio lezioni: 19 febbraio 2022