facebook
Shopping Windows & Display Neuro-Design
Master & Executive Education

Corsi Shopping Windows & Display Neuro-Design

Direttore scientifico: Prof. Massara - Prof. Russo

Master & Executive Education

Corsi Element context='current' type='content' key='OS_tipologia' format='title']Shopping Windows & Display Neuro-Design

Direttore scientifico: Prof. Massara - Prof. Russo

SHOPPING WINDOWS & DISPLAY NEURO- DESIGN

Con una sintesi di saperi di retail, comunicazione, management, design, psicologia, neuroscienze, e la visione pratica di un’esperta vetrinista del fashion, il corso si presenta come il più avanzato e multidisciplinare progetto formativo sul tema della progettazione del visual del punto vendita. Tali aspetti risultano in primis legati alle shopping windows e ai display interni, ma anche al flooring, al signage e alle decorazioni in-store. Il corso si presenta con due edizioni, una autunnale e una primaverile, e prevede uno study tour nel quadrilatero della moda milanese e un workshop intensivo.

Inizio

novembre 2021

Durata

32 ore

Lingua

Italiano

Sede didattica

Milano

Scheda del corso

Il Corso si rivolge a Laureati e professionisti (es. Store manager, Visual merchandiser, Window dresser, Interior designer, Junior Architect) interessati ad approfondire le seguenti tematiche:

  • Comportamento del consumatore & retail management
  • Visual merchandising e comunicazione attraverso le vetrine e display interni.
  • Il Neuromarketing delle shopping windows e dei display in-store
  • Elementi di design di shopping windows e in-store display

Study tour e workshop
Lo study tour permetterà ai partecipanti di osservare alcuni degli esempi più interessanti del retail milanese in termini di visual merchandising, fornendo inoltre gli strumenti e le competenze necessarie per analizzare e valutare le strategie di promozione visiva. A completamento del percorso verrà chiesto agli studenti - divisi in piccoli gruppi di lavoro - di applicare gli elementi e i principi appresi sviluppando il proprio progetto di visual merchandising partendo dall’analisi di un brand e ideando e creando un prototipo di shopping window, la cui realizzazione avverrà attraverso la creazione di un collage, cartaceo o digitale, che funzioni da supporto per illustrare il processo di creazione.

Obiettivi Formativi

Il corso ha un taglio pratico e rivela le potenzialità di un approccio alla comprensione e progettazione di tutto ciò che compone il “visual dello spazio di vendita” con particolare approfondimento sulle shopping windows e i display interni.
L’obiettivo è fornire ai partecipanti capacità di progettazione di vetrine, display interni e decoro del punto vendita, capaci di attrarre il consumatore e convertirlo in acquirente.

Contatti

IULM Communication School
Via Carlo Bo, 1 - Milano

Tel: + (39)02 89 141 2311
Fax: + (39)02 89 141 2371

[email protected]

Costi e iscrizioni

Costo: 2900€ + iva

Per ulteriori informazioni: [email protected]