facebook

Phd Lecture: Metodo scientifico e pensiero strategico nelle organizzazioni

Dottorato -26 febbraio 2020

Open Class: "Metodo scientifico e pensiero strategico nelle organizzazioni". Appuntamento il 26 febbraio, alle ore 14.30, in Aula Seminari.

IULM PHD Lectures offre un confronto tra l’esperienza manageriale e accademica su come il pensiero strategico in qualità di filosofia che abilita un processo di apprendimento continuo possa cambiare nel profondo l’organizzazione e il suo funzionamento, predisponendola al successo. Il “pensiero strategico”, come filosofia aziendale, crea gli stessi meccanismi di apprendimento che l’applicazione del metodo scientifico produce nel mondo accademico.

Emanuele Sacerdote, autore del libro “Breviario sul pensiero strategico”, dialoga con gli studenti del Dottorato in Communication, Markets and Society, e con i Professori Vanni Codeluppi, Riccardo Manzotti, Francesco Massara e Luigi Maria Sicca, per un approfondimento sul tema.

L’incontro verterà sul metodo e sui ragionamenti utilizzati e sul fattore “tempo” come variabile discriminante che domina la vita dell’organizzazione.

Le parole chiave su cui si svolgerà il confronto sono: metodo scientifico, realismo manifesto, intelligenza strategica e futuro migliore.

Clicca qui per scaricare la locandina