facebook

Bando Collegio di Milano 2021/22

Studenti - 05 maggio 2021

Il Collegio di Milano, riservato ai migliori studenti di tutti gli atenei milanesi, apre il bando di ammissione per l’A.A. 2021-2022.

Il Collegio di Milano, riservato ai migliori studenti di tutti gli atenei milanesi, apre il bando di ammissione per l’A.A. 2021-2022. In base al Suo curriculum studiorum Lei ha i requisiti per candidarsi.

Il Collegio di Milano è un campus interuniversitario di stile anglosassone, nato come progetto comune tra gli atenei della città insieme a Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio, Aspen e Assolombarda; il Collegio è sostenuto da un gruppo di importanti aziende (Bracco, Edison, Intesa Sanpaolo, Mediaset, Pirelli & C.) ed è legalmente riconosciuto e accreditato dal Ministero dell'Università e della Ricerca come Collegio di Merito.

Il Collegio di Milano propone una formazione complementare al percorso universitario, e intende valorizzare il talento e consentire di vivere un’esperienza volta a favorire la crescita personale e professionale attraverso:

  • Attività Culturali che forniscono strumenti interdisciplinari per comprendere la complessità della realtà, creano connessione con il mondo del lavoro e consentono di sviluppare le soft skill.
  • Servizi di tutorship, relazioni internazionali e career service.
  • Un’esperienza di vita in una comunità internazionale e multidisciplinare composta da studenti con differenti background.

La retta mensile pari a € 1.200,00 comprende tutti i servizi residenziali (es. alloggio in camera singola con bagno privato, servizio ristorazione, pulizia settimanale, palestra, campi sportivi in un parco di 30.000 mq, sala musica) e le attività formative.

Ogni anno vengono messe a disposizione numerose borse di studio a decremento della retta. Per il 1° semestre A.A. 2021/2022 è stato inoltre elaborato un sistema di sostegno economico denominato “Agevolazione COVID-19”. Si segnalano inoltre agevolazione erogate da INPS ed ENPAM dedicate agli aventi diritto tra cui i figli di dipendenti pubblici e medici.

Se sei uno studente motivato e alla continua ricerca di stimoli e occasioni di crescita può inoltrare la sua candidatura entro il 6 luglio 2021.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.collegiodimilano.it o rivolgiti ai seguenti contatti:

Mail: [email protected]
Tel: +39 02 87397148

 Scarica il bando