facebook

Progetto Sussidiario

09 settembre 2019
Il Progetto Sussidiario è un programma per le matricole che intendono consolidare le proprie competenze nei campi essenziali del sapere per iniziare al meglio il percorso universitario. Iscriviti qui.


Sei una futura matricola e ti piacerebbe iniziare il percorso universitario con l’energia e la carica giusta senza temere possibili lacune nelle materie fondamentali?

 L’Università IULM lancia per l’a.a. 2019/2020 il Progetto Sussidiario, un programma dedicato a tutte le matricole che intendono consolidare e affinare le proprie competenze nei quattro campi essenziali del sapere: la lingua italiana, la storia, l’educazione civica e la geografia.

Attraverso quattro moduli da 20 ore ciascuno, lo studente potrà “rimettersi al centro”, ritrovando le proprie coordinate linguistiche, temporali, civili e geografiche. Quattro percorsi per affinare concetti ed elementi culturali indispensabili a chi si appresta a frequentare i corsi universitari.

Le lezioni si terranno in Aula Baridon dal 9 al 20 settembre 2019, la mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.

Il progetto è coordinato da Paolo Del Debbio e Luciana Bianciardi.

Scopri tutto il programma e iscriviti compilando questo form.