facebook

Career Day 2020

Lavoro -25 febbraio 2020

L’Ufficio Career Service e Rapporti con le Imprese presentano i nuovi appuntamenti del progetto #IULMforJob che offre grandi opportunità per studenti e laureati IULM. Il prossimo importante appuntamento sarà il 25 febbraio con il Career Day. Scopri il programma.

Martedì 25 febbraio alle 9.30 in IULM 6 si terrà il terzo Career Day di Ateneo presso la Sala dei 146 (Iulm Open Space) e l'Exibition Hall con le seguenti aziende.

Per accreditarvi iscrivetevi online entro il 21 febbraio al seguente link. Ecco il programma:

9.30 Bulgari Hotels & Resorts
Bvlgari Hotels & Resorts vuole essere la più straordinaria collezione di hotel di lusso al mondo. Comprende un numero limitato di alberghi accuratamente selezionati, ubicati nelle maggiori metropoli e nelle maggiori destinazioni del turismo di lusso e il suo obiettivo è di trasmettere l’emozione del brand Bvlgari, il suo glamour senza tempo e la sua tradizione di prestigioso gioielliere romano.

9.45 Alleanza Assicurazioni
Società specializzata nel ramo vita del Gruppo Generali, presente sul territorio nazionale con 4.000 dipendenti e 11.000 consulenti distribuiti in 1.600 uffici. Sono la prima azienda in Italia e in Europa completamente digitalizzata.
Il nostro è un mercato in espansione in quanto ci occupiamo di quattro tematiche (Previdenza, Protezione, Risparmio, Investimenti) che hanno sempre vissuto sotto l'ombrello protettivo dello Stato, la cui responsabilità oggi è ormai delegata in parte all'individuo.

10.00 Il Ponte Casa d'Aste
Il Ponte Casa d'Aste, fondata a Milano nel 1974 nelle sale del settecentesco Palazzo Crivelli, è leader in Italia nel settore delle vendite all'incanto. Con una media annuale di 26 aste, 25.000 lotti battuti e un fatturato in costante crescita, l'attività de Il Ponte si caratterizza per la capillare conoscenza del mercato e la capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze di un pubblico sempre più informato e consapevole. Accanto alle aste dipartimentali organizzate nella sede principale con cadenza semestrale, si affiancano quelle in viapitteridieci realizzate sul modello anglosassone, che consentono ad un pubblico più ampio di accedere ed appassionarsi a questo mondo.

10.30 Danone
Impegnata a promuovere e diffondere la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero di persone possibile, Danone è un’azienda alimentare globale presente in Italia con due divisioni: Prodotti lattiero caseari e di origine vegetale: Danone S.p.A, Nutrizione Specializzata: Mellin S.p.A, alimenti specifici per l’infanzia e Nutricia Italia S.p.A, nutrizione medica.

10.45 Ikea
IKEA è uno dei marchi di arredamento più amati dalla maggioranza delle persone. La cultura IKEA si basa sull’entusiasmo, sullo spirito di squadra e sulla voglia di fare e di ottenere risultati. Ogni dipendente proviene da ogni parte del mondo, ma condivide gli stessi valori e la stessa visione strategica. IKEA dà spazio alla diversity offrendo ambienti di lavoro aperti e inclusivi, dove ognuno può esprimere la propria unicità. Proprio per questo le opportunità di crescita sono infinite e ognuno può essere portare di un cambiamento.

11.00 iGrandiViaggi
iGrandiViaggi è un tour operator italiano che, sin dalla sua nascita nel 1931, ha rivoluzionato il modo di fare e concepire la vacanza, offrendo ai suoi clienti un’esperienza unica come recita il suo claim: “I giorni più belli dell’anno’’.
IGV pone la massima attenzione su pochi ma fondamentali valori: l’offerta di destinazioni e soluzioni di vacanza sempre aggiornate, la qualità dei servizi, la professionalità del suo staff e soprattutto l’attenzione alla sua clientela.
Due i marchi che identificano il prodotto club: lo storico brand iGV Club, Club Vacanze.

11.15 Simone Micheli Architetural Hero
Simone Micheli fonda lo Studio d’Architettura nel 1990 e nel 2003, con Roberta Colla, la società di progettazione Simone Micheli Architectural Hero con sede a Firenze, Milano, Puntaldìa, Dubai, Rabat e Busan. L’attività professionale si articola in plurime direzioni: dall’architettura all’interior, dal design al visual, passando per grafica, comunicazione ed organizzazione di eventi; con creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, connotate da forte identità e unicità. Numerose sono le realizzazioni per pubbliche amministrazioni e per importanti committenze private connesse al mondo residenziale e della collettività. Molte sono le pubblicazioni su riviste, magazine, quotidiani italiani ed internazionali.

11.30 Archivio Dedalus
L'Archivio Dedalus nasce nel 2003, nello studio dell'artista Vincenzo Pezzella Dedalus. nello stesso anno è stato depositato il logo dedalus, che è stato utilizzato per libri d'artista a edizioni limitate. Lo stesso logo è stato utilizzato per le produzioni video e successivamente nel 2010, per un progetto editoriale a collana, che è ancora in corso. Nel 2003, sono cominciate le collaborazioni universitariee gli studenti partecipanti hanno potuto svolgere un piano formativo nei loro specifici orientamenti universitari, e questo progetto continua tutt'oggi. I progetti dell'Archivio sono stati nazionali e internazionali e attualmente l'Archivio sta seguendo un progetto di catalogazione delle proprie opere ai fini di destinarle alla fruizione cittadina e internazionale.

11.45 EF Education First

EF è l'acronimo di 'Education First'. Fondata nel 1965 dall'imprenditore svedese Bertil Hult, EF è una società privata formata da 15 divisioni, specializzata nel campo della formazione linguistica, dei viaggi di istruzione, della formazione accademica e degli scambi culturali. Nata con l'intento di favorire l'integrazione linguistica, culturale e geografica tra i popoli, EF nel corso della sua attività ha aiutato persone di ogni età e nazionalità a diventare cittadini del mondo. Da Berlino a Pechino, da Mosca a Città del Messico, da Roma a Dubai e Denver, EF opera con un network di 500 scuole ed uffici in oltre 52 Paesi in cui lavorano 16000 dipendenti e 21000 insegnanti e guide. Ad oggi EF ha aiutato oltre 15 milioni di persone ad imparare una nuova lingua, a scoprire il mondo o ad ottenere una certificazione accademica.

12.00 Magnolia Italia
MagnoliaItalia è un’Associazione culturale di promozione sociale di formazione e ricerca, indirizzata a sviluppare attività che favoriscono l’ascolto, il dialogo e l’incontro con l’altro, la promozione, la divulgazione e lo sviluppo della cultura e delle arti come miglioramento della qualità della vita. Oltre alla quotidiana attività di ricreazione e di divulgazione rivolta a tutti gli utenti, l’Associazione ha considerevolmente sviluppato anche l’attività di promozione e ricerca in ambito culturale, che si esplica in: organizzazione di diversi laboratori gratuiti permanenti, riservati a tutti i soci; realizzazione di corsi di alfabetizzazione e approfondimento del mestiere delle arti, di corsi di formazione professionale e di work shop di scrittura, cinema, lettura e letteratura anche nelle scuole di ogni ordine e grado, attività di coaching, editing e traduzione, indirizzate a seconda delle esigenze del committente e degli obiettivi da raggiungere; progettazione e organizzazione di eventi culturali e artistici. Bezzecca Lab è un progetto che nasce da un'esperienza di riuso di un luogo, e si sviluppa come laboratorio letterario, linguistico e culturale che sperimenta e incrocia diverse forme di conoscenza umanistica e tecnico-pratica.

12.15 Sky
Con 24 milioni di clienti in sette Paesi, Sky è la principale media company in Europa e fa parte del gruppo Comcast. I 32.000 dipendenti si impegnano a portare ai clienti il meglio dello sport, dell’informazione, dell’arte e dei nostri contenuti originali.

12.45 DUDE
DUDE è un marchio italiano e un gruppo internazionale composto da cinque diverse aziende (DUDE Milano, DUDE London, DUDE Originals, Fest, The Impossible Society) operanti in diversi settori (comunicazione di marca, pubblicità, film, intrattenimento culturale e di gioco). DUDE Milano è un'agenzia creativa con sede a Milano e società di produzione integrata che lavora su progetti di comunicazione italiana e internazionale per i brand. DUDE London è un'agenzia creativa con sede a Londra che lavora su progetti di comunicazione internazionale per brand. DUDE Originals è una società di cinema e intrattenimento. Fest / Il Festival delle Serie TV è un progetto culturale-ludico dedicato ad un Festival della Serie TV che si svolge ogni anno alla Triennale di Milano.

13.00 Perfetti Van Melle
Perfetti Van Melle è uno dei più grandi gruppi dolciari a livello mondiale e società leader in Italia. Titolare di brand prestigiosi tra i quali Vivident, Daygum, Brooklyn, Golia, Mentos, Vigorsol, BigBabol, Chupa Chups, l’azienda distribuisce caramelle e chewing gum in oltre 150 paesi e conta 37 consociate di cui 31 unità produttive.

13.15 Trussardi
Trussardi, fondato a Bergamo nel 1911, è riconosciuto in tutto il mondo come brand di lifestyle noto per la sua eccellenza, eleganza e continua sperimentazione nel campo della moda, del food e del design. Con le sue solide radici nella tradizione artigianale italiana, il Gruppo è presente nel settore della moda con le linee di abbigliamento e accessori Trussardi e Trussardi Jeans. Nel corso degli anni il marchio si è ampliato aggiungendo le collezioni Trussardi Junior, Trussardi Eyewear, Trussardi Parfums, Trussardi orologi, Trussardi Casa, Trussardi nightwear e beachwear, e Trussardi Home Linen. Trussardi è stato uno dei primi brand di moda a lavorare attivamente nell'industria alimentare attraverso i suoi Café Trussardi e Il Ristorante Trussardi Alla Scala.

13.30 NH Hotel Group
Con 52 alberghi, 7.823 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure, grazie ai suoi differenti Brand (Collection, Urban e nhow). Da fine 2018 facciamo parte di Minor Hotel Group e insieme siamo presenti in più 52 paesi nel mondo con più di 500 hotel.

13.45 Eurospin
Eurospin Italia, holding che controlla sei società operative. Esercente attività di gestione e partecipazioni societarie. Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 1000 punti vendita in Italia e Slovenia. E' una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio.

14.00 The Flat Galleria d'Arte
The Flat-Massimo Carasi è una galleria d'arte contemporanea, fondata a Milano nel 2002 in un appartamento al quinto piano di un edificio storico in Porta Romana, dove la vita domestica dei galleristi e le mostre d'arte erano solite convivere.
Dal 2008 la galleria si è spostata in uno spazio di 250 metri quadrati nella zona di Porta Venezia, che consente di realizzare progetti più ambiziosi rispetto a un appartamento privo di montacarichi.
La galleria supporta principalmente artisti emergenti e affermati che utilizzano differenti media ed esplorano campi diversi tra cui scienza e tecnologia, architettura e design, con un'attuale predilezione per la tridimensionalità e l'astrazione.
Tra gli artisti rappresentati menzioniamo Hiva Alizadeh (Iran, 1989), Matthew Allen (Nuova Zelanda, 1986), Michael Bevilacqua (USA, 1966), Paolo Cavinato (Italia -1975), Inma Femenia (Espana, 1985), Michael Johansson (SE, 1975 ), Michelangelo Penso (Italia, 1964), Sali Muller (Luxenburg, 1981) e Leonardo Ulian (Italia, 1974).

14.15 NTT Data
In Italia NTT DATA, con circa 3600 professionisti, fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all’outsourcing. Una realtà in cui puoi esprimere il tuo potenziale in un contesto multiculturale dove gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei. Creando un ambiente in cui creatività, collaborazione e innovazione tecnologica si amalgamano perfettamente.

14.30 OneDay Group
OneDay è il business builder che fa della filosofia “lean and growth” il suo caposaldo. Il nostro approccio lean and growth ha permesso a OneDay di lanciare e sviluppare nuove company e nuove linee aziendali in maniera smart, veloce, flessibile e orientata all’obiettivo. Ogni company del gruppo OneDay elargisce prodotti e servizi che mixano un’anima digitale con una reale, partendo dalla creazione di community ben definite appartenenti alle generazioni Millennial e Z.

14.45 LinkedIn

Fondata nel 2003, LinkedIn connette i professionisti di tutto il mondo al fine di renderli più produttivi e di successo. Con oltre 675+ milioni di membri iscritti globalmente, LinkedIn è il più grande network professionale al mondo.

Sotheby's (ti aspetta al suo desk presso l'Exibition Hall per ricevere il tuo CV)
Sotheby’s unisce collezionisti e opere d'arte di livello mondiale dal 1744, presenta aste in 10 diverse sale, tra cui New York, Londra, Hong Kong e Parigi, e Sotheby’s BidNow programma permette ai visitatori di visualizzare tutte le aste in diretta online e luogo offerte da qualsiasi parte del mondo. Sotheby’s offre ai collezionisti le risorse di Sotheby’s Financial Services, l'unica società di finanziamento artistico a servizio completo al mondo, nonché opportunità di vendita privata in più di 70 categorie, tra cui S|2, il braccio galleria di Sotheby

Vodafone (ti aspetta al suo desk presso l'Exibition Hall per ricevere il tuo CV)
Con circa 6000 dipendenti in Italia, fa parte di uno dei maggiori gruppi tlc al mondo, leader in connettività, IoT e trasformazione digitale. È presente nel mercato della rete mobile in 24 paesi e della rete fissa in 19

Scarica qui la locandina.

Gli altri appuntamenti con il Career Day saranno:

  • 18 febbraio 2020 ore 10.30, Aula 531 IULM 5: Accor Hotel
  • 6 marzo 2020 ore 9.30: Hyatt Regency London - The Churchill

Per avere informazioni inerenti ai servizi dell'ufficio Career Service e Rapporti con le Imprese è disponibile il seguente orario ricevimento:

lunedì/giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00.

venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30.