Sono nato a Catania nel 1984 e qui mi sono laureato presso la facoltà di Scienze Politiche e ho conseguito il Diploma di Eccellenza universitaria presso la Scuola Superiore di Catania. Il mio percorso lavorativo inizia dalla professione di consulente, nel 2008-2009 mi occupo di Online Publishing e Digital Marketing come Social Media Strategist per portali verticali (Unimagazine, VotailProf, University) e agenzie (Ninja Marketing).
Nel 2010 divento Chief Marketing Officer dell’agenzia Viralbeat. Ho co-fondato tre società che si occupano di aspetti diversi del Digital Marketing (Viralbeat, Endivia, Digital Dictionary) e dal 2010 sono stato parte dei corpi docente dei Master di diverse Università (IED, Università di Catania, Università di Parma, Università di Torino, Università Statale di Milano, IED, H-Fam/Ca’Foscari) .
Nel 2011 approdo in Mondadori come Head of Digital di Cemit Interactive Media, ruolo che ricopro fino al 2014 per poi tornare alla consulenza come Head of Strategy di WHY.
Nel 2017 WHY si fonde con imille e attualmente ricopro il ruolo di Director of strategy e socio dell’agenzia, con base a Milano e Santiago del Cile.
Sono anche formatore per aziende, in particolare: Mondadori, RCS, Safilo, Invitalia, Omnicom, Fastweb, Tiscali, Blackberry, Unicredit, Discovery Channel, Viacom.
Principali aree di interesse scientifico
Corporate communication
Communication Strategy
Pur applicando tutte le necessarie diligenze volte a garantire la pubblicazione di informazioni corrette, aggiornate e complete, l’Università IULM non è responsabile dei contenuti riportati nei curricula pubblicati online sul Portale www.iulm.it.
Il titolare del presente curriculum vitae è garante e responsabile in via esclusiva della correttezza e veridicità delle informazioni in esso riportate.